rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Arsiero, le case di Mattielli in eredità ai ladri

L'eredità di Ermes Mattielli potrebbe finire in mano dei due ladri che nel 2006 vennero colpiti dal rigattiere morto in settimana. I due hanno titolo per ottenere le due case di proprietà del 62enne

I funerali di Ermes Mattielli saranno lunedì. Prima della sepoltura, però, la sua eredità diventa un caso. Le due abitazioni che il 62enne, stroncato da un infarto giovedì sera,  possedeva potrebbero infatti diventare parte del risarcimento che avrebbe dovuto pagare ai due nomadi che tentarono di derubarlo. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, proprio le mura domestiche che Mattielli cercò di difendere con il fucile, potrebbero essere utilizzate per pagare i due ladruncoli rimasti feriti nel 2006. Secondo quanto deciso dal giudice in tutta questa storia le vittime sono loro. Ermes Mattielli era stato condannato per tentato duplice omicidio a 5 anni, ma soprattutto al risarcimento dei danni per 135 mila euro. Un debito che non si è estinto con la sua morte.

La possibilità da parte dei due ladri di aggredire il patrimonio di Mattielli esiste dal 2012, da quando cioè il tribunale di Schio emise il primo verdetto, ma la possibilità di trovare una qualche forma di accordo con il rottamaio di Arsiero aveva bloccato l'azione legale dei due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero, le case di Mattielli in eredità ai ladri

VicenzaToday è in caricamento