rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arsiero

Arsiero, "Io sto con Stacchio" paga il funerale di Mattielli

I proventi della vendita delle magliette dedicate al benzinaio di Nanto andranno a contribuire alle spese per il funerale di Ermes Mattielli, il rottamaio di Arsiero condannato per il tentato omicidio di due ladri

I funerali di Ermes Mattielli saranno lunedì alle 14,30 nella chiesa di Arsiero. Le spese per la cerimonia verranno pagate, almeno in parte, dai soldi consegnati  due settimane fa al 62enne da Graziano Stacchio e Robertino Zancan. I fondi, circa duemila euro, furono  raccolti con la vendita delle famose magliette dedicate al benzinaio di Nanto "Io sto con Stacchio" e avrebbero dovuto servire a Mattielli per le spese legali. 

L'incontro tra l'imprenditore Zancan, il benzinaio Stacchio e il sindaco di Albettone Joe Formaggio, era sta ripresa anche dalla trasmissione le Iene.

A pochi giorni dalla morte del rottamaio di Arsiero, la rabbia tra chi trovava ingiusta la sua condanna cresce. Anche per questo potrebbero essere in migliaia lunedì a voler portare l'ultimo saluto al 62enne. Per questo il parroco di Arsiero  Roberto Xausa ha chiesto ai fedeli di non portare bandiere e striscioni al funerale. 

 Mattielli era stato condannato per tentato duplice omicidio, dopo aver sparato a due ladri  che tentavano di portare via parte del materiale custodito all'interno della sua attività. Il giudice gli aveva inflitto la pena di 5 anni di reclusione e un indennizzo alle due vittime di 135 ila euro. Per pagare quel debito l'Errario dovrà vendere le due case di proprietà di Mattielli, la sua eredità andrà, dunque, nelle tasche dei due nomadi a cui sparò. Una notizia che ha provocato l'indignazione di molti. Robertino Zancan, l'orafo proprietario della gioielleria teatro della rapina di Nanto finita con la morte di uno dei malviventi ad opera del benzinaio Stacchio, è tra i più amareggiati. L'imprenditore aveva incontrato Mattielli durante una trasmissione televisiva pochi giorni prima della morte, rimanendo colpito dalla sofferenza anche fisica del 62enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero, "Io sto con Stacchio" paga il funerale di Mattielli

VicenzaToday è in caricamento