rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Arsiero, funerali di Ermes Mattielli: tre indagini su sindaci e venetisti

Potrebbero essere aperti tre fascicoli su quanto accaduto al funerale del rottamaio: uno sui sindaci che si sono tolti la fascia, uno su F.P., che si è rifiutato di consegnare i documenti ai carabinieri, un'altro per vilipendio al tricolore

Potrebbero essere aperte tre indagini su quanto accaduto al funerale di Ermes Mattielli, lunedì pomeriggio ad Arsiero.

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, i carabinieri hanno denunciato F.P. un venetista che si è rifiutato di dar loro i documenti dopo aver discusso con il cugino del defunto e avrebbero segnalto altri manifestanti, per i quali potrebbe prefigurarsi il reato di adunata sediziosa e vilipendio al tricolore. Sono a rischio sanzione anche i 4 sindaci che si sono tolti il tricolore, fatto che è stato riferito al prefetto, cui spetterà la decisione. 

Giordano Rossi, primo cittadino di Velo d’Astico, nonché amico d'infanzia di Mattielli, Ferrulio Lorenzato di Laghi, Joe Formaggio di Albettone e Piergildo Capovilla di Cogollo del Cengio si tolsero la fascia su pressione dei serenissimi, "per evitare ulteriori degenerazioni" anche perchè "non era comunque una cerimonia ufficiale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiero, funerali di Ermes Mattielli: tre indagini su sindaci e venetisti

VicenzaToday è in caricamento