rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Arsiè, dopo la festa finisce nel dirupo: 24enne miracolato

Alle 23.20 circa i carabinieri di Bassano hanno chiesto l'intervento del Soccorso alpino di Feltre, contattati dal giovane che era caduto in un punto ripido, non si era fatto male, ma non sapeva dove si trovava e non riusciva a muoversi

Notte movimentata per un 24enne di Cassola. Allontanatosi dalla festa in una casera a Novegna sopra Arsiè, il ragazzo, R.D.R., 24 anni, si è incamminato nel bosco, senza dare più risposte ai successivi richiami degli amici.

Alle 23.20 circa i carabinieri di Bassano hanno chiesto l'intervento del Soccorso alpino di Feltre, contattati dal giovane che era caduto in un punto ripido, non si era fatto male, ma non sapeva dove si trovava e non riusciva a muoversi. Grazie al programma in dotazione al Soccorso alpino, inviando un messaggio al suo cellulare e facendogli scaricare l'apposito link, dalla centrale di Torino sono riusciti a risalire alle coordinate Gps, che hanno evidenziato un luogo molto distante e da tutt'altra parte rispetto a dove era partito, ovvero nella zona di San Vito di Arsiè, sopra la galleria della Valsugana. Sette soccorritori si sono quindi avvicinati e hanno iniziato a chiamarlo, finché il ragazzo ha risposto: era scivolato tra la fitta vegetazione, bloccandosi contro un albero prima di cadere da un salto di roccia.

La squadra lo ha raggiunto e, dopo averlo assicurato, lo ha accompagnato sulla strada, per trasportarlo poi in via precauzionale al pronto soccorso di Feltre. L'intervento si è concluso verso l'una e mezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsiè, dopo la festa finisce nel dirupo: 24enne miracolato

VicenzaToday è in caricamento