rotate-mobile
Cronaca Asiago

Arrivata la prima neve ad Asiago, ma da giovedì torna la nebbia

Come previsto, gli abitanti del centro si sono svegliati con strade e tetti imbiancati ma non ci saranno repliche. Da giovedì, in pianura e nelle valli, sono previste nebbie

Non è stata certo una tempesta di neve ma, per la prima volta dall'inizio dell'autunno, Asiago si è svegliata sotto una leggera coltre bianca. Il fenomeno non si ripeterà nei prossimi giorni, quando il cielo si manterrà sereno. Il bel tempo, però, si accompagnerà a insistenti nebbie in pianura e nelle valli, in particolare da giovedì. 

martedì 9. Fino al primo mattino cielo molto nuvoloso o coperto, poi nuvolosità in graduale diminuzione a partire dai monti, sereno ovunque entro sera. Precipitazioni. Di notte e al primo mattino probabilità medio-alta (50-75%); ci saranno delle piogge e sopra i 700/1000 metri delle nevicate, anche con alcuni rovesci e qualche temporale. Nel corso del mattino probabilità in diminuzione fino a cessazione. Dal pomeriggio ovunque assenti. Temperature. Rispetto a lunedì in pianura un po' più alte fino al primo mattino, più basse da metà giornata e in modo anche sensibile in serata; sui monti in generale calo. In pianura e nelle valli minime nelle ultime ore. Venti. In pianura da nord-est, anche forti fino a metà giornata specie su costa e zone limitrofe, in attenuazione dal pomeriggio. Nelle valli in prevalenza deboli variabili, a tratti moderati da nord-est nel pomeriggio. In alta montagna moderati da nord-est.

mercoledì 10. Nella prima parte di giornata cielo sereno, poi in prevalenza poco nuvoloso e a tratti parzialmente nuvoloso; sulla pianura fino al primo mattino e in serata nebbie locali a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Venezia. Precipitazioni. Assenti. Temperature. Rispetto a martedì fino al primo mattino più basse in modo leggero o moderato in pianura e nelle valli e senza variazioni di rilievo in alta montagna, diffusamente sottozero sui monti e prossime allo zero in pianura; di giorno un po' più basse in pianura e più alte in montagna, specie ad alta quota. Venti. In pianura e nelle valli deboli variabili, in alta montagna moderati o tesi da nord-ovest.

giovedì 11. Assenza di precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso ma in pianura e nelle valli prealpine con delle nebbie fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a mercoledì in pianura e in calo in montagna.

venerdì 12. Assenza di precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso ma in pianura e nelle valli prealpine con delle nebbie fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a giovedì in pianura e in alta montagna, in lieve calo nelle valli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata la prima neve ad Asiago, ma da giovedì torna la nebbia

VicenzaToday è in caricamento