rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio

Auto impazzita, scatta l'alt dei carabinieri e il conducente dà in escandescenze

Arrestato un 44enne di Schio. L'uomo ha aggredito i militari e rifiutato l'Alcoltest

Nella serata del 2 febbraio scorso una pattuglia dei carabinieri di Schio ha intercettato per le vie del centro un’auto, il cui conducente si rendeva protagonista di pericolosissime manovre che mettevano in pericolo la sicurezza della circolazione.

I militari hanno quindi proceduto a bloccare l’auto in questione ed il conducente che, dopo essere sceso dal mezzo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha iniziato a spintonare i militari rifiutandosi di sottoporsi all’alcoltest. La centrale operativa, preallertata dal personale in difficoltà, ha fatto quindi intervenire una seconda pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Schio, ma il soggetto, al fine di allontanarsi, ha continuato ad opporre resistenza anche nei confronti dell’ulteriore personale intervenuto in supporto che si è visto costretto ad utilizzare lo spray al peperoncino per bloccarlo definitivamente.

Portato al comando P.L., 44enne scledense, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Due militari sono stati medicati per delle lievi contusioni riportate e guaribili in pochi giorni. All’arrestato è stata contestata anche l’ipotesi di reato di rifiuto di sottoporsi all’alcoltest con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo ai fini della confisca dell’autovettura.

Il giudice del Tribunale di Vicenza, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto dell’uomo e disposto l’immediata scarcerazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto impazzita, scatta l'alt dei carabinieri e il conducente dà in escandescenze

VicenzaToday è in caricamento