rotate-mobile
Cronaca Thiene

Arrestato dj: prima truffa sugli ospiti poi ruba uno stereo

Manuel Pepe, 35 anni, è stato arrestato con l'accusa di estorsione da parte dei carabinieri del nucleo operativo dei Carabinieri di Thiene. Aveva rubato uno stereo e chiedeva il riscatto

Un disc-jockey e musicista residente nel trevigiano, Manuel Pepe, 35 anni, è stato arrestato con l'accusa di estorsione da parte dei carabinieri del nucleo operativo dei Carabinieri di Thiene. Secondo quanto accertato dagli investigatori, l'estorsione della quale deve rispondere l'uomo è stata messa a segno nei confronti del titolare di un locale, all'interno del quale Pepe aveva lavorato come disc-jockey mentre la sua fidanzata faceva la cameriera.

Il titolare del locale si sarebbe affidato alla donna per organizzare la festa di Capodanno: quest'ultima avrebbe assicurato la presenza di una coppia di dj di una nota radio locale, Radio Peter Pan. Ma quando è iniziata a circolare la notizia della festa i responsabili dell'emittente veneta hanno assicurato che nessuno dei dj ufficiali avrebbe partecipato, intimando di cambiare la pubblicità. Per la sera di San Silvestro il titolare del bar ha poi ingaggiato un'altra coppia di dj. A questo punto la cameriera, assieme al fidanzato, avrebbero prelevato dal bar un impianto stereo del valore di circa 2.500 euro, il tutto documentato dalle telecamere a circuito chiuso del locale che poi sono state consegnate ai carabinieri.

L'uomo avrebbe poi chiesto al titolare la cifra di 1.500 euro per la restituzione. A quel punto il gestore del bar si è rivolto ai militari che hanno organizzato la trappola. E quanto ieri pomeriggio Pepe, alla stazione ferroviaria di Bassano del Grappa, ha ricevuto la busta con i soldi dal barista, sono scattate le manette: Pepe è stato arrestato dai militari in flagranza ed è finito in carcere. La donna, che non era presente, è stata invece denunciata a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dj: prima truffa sugli ospiti poi ruba uno stereo

VicenzaToday è in caricamento