rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via San Felice

Arrestato l'uomo che aveva rapinato il "Compro Oro" di San Felice

Nella giornata di ieri, giovedì 13 ottobre, a conclusione delle attività investigative, gli agenti della squadra mobile hanno dato esecuzione alla ordinanza di custodia cautelare in carcere

Il rapinatore ora ha un volto. È stato identificato l’uomo che, nel tardo pomeriggio dello scorso 24 maggio, aveva assaltato il negozio “Compro Oro” di Corso San Felice e Fortunato, a Vicenza. L’uomo, con il volto travisato da un casco da motociclista e dopo aver minacciato la commessa del negozio con una pistola semiautomatica, si era impossessato di alcune decine di grammi di oro e di 700 euro in contanti, per poi darsi alla fuga per le vie cittadine.

Nella giornata di ieri, giovedì 13 ottobre, a conclusione delle attività investigative, gli agenti della squadra mobile hanno dato esecuzione alla ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vicenza su richiesta del pubblico ministero. L’arrestato, T. P., 49enne vicentino con a proprio carico numerosi precedenti, al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, dagli uffici di viale Mazzini è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Vicenza.

Contestualmente alla esecuzione del provvedimento cautelare, i poliziotti hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari che hanno interessato diversi luoghi nella disponibilità di T. P.. In questa occasione sono emersi ulteriori elementi indiziari in ordine al coinvolgimento dello stesso nella consumazione del reato, quali, soprattutto, il casco utilizzato per compiere la rapina.  Sono tutt’ora in corso altri e consequenziali accertamenti avviati in seguito alle risultanze emerse nel corso della perquisizione, al fine di ottenere eventuali riscontri circa la responsabilità di T. P. in altri eventi delittuosi avvenuti sul nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato l'uomo che aveva rapinato il "Compro Oro" di San Felice

VicenzaToday è in caricamento