rotate-mobile
Cronaca Arcugnano

Arcugnano, sindaco salva donna da suicidio

I carabinieri erano stati avvertiti dai familiari della donna, una 39enne, di Montecchio Maggiore, che aveva comunicato con un sms le sue intenzioni suicide. E' stata tratta in salvo sulla jeep del sindaco

Rocambolesco salvataggio che ha visto per protagonista il sindaco di Brendola, Renato Ceron . Una donna che aveva messo in atto un tentativo di suicidio per motivi sentimentali, è stata  rintracciata dai carabinieri in tempo per evitare che il monossido di carbonio sprigionato dal tubo di scappamento all'interno dell'auto facesse effetto. I militari sono stati avvertiti dai familiari della donna, una 39enne, di Montecchio Maggiore, che aveva comunicato con un sms le sue intenzioni suicide.

L'Arma ha individuato la cella telefonica, ad Arcugnano, a cui era stata agganciato il cellulare della donna, facendo confluire varie pattuglie. L'insolita 'task force' ha però incuriosito il sindaco del comune vicentino che, messosi in contatto con il 112 e venuto a conoscenza della vicenda, ha segnalato la presenza di un'auto in una vicina zona non transitabile con le vetture, nei pressi della sua abitazione.

I carabinieri sono giunti in tempo: constatato che le sicure degli sportelli della vettura erano inserite, hanno rotto il finestrino estraendo la donna semincosciente, che in precedenza aveva collegato con un tubo lo scarico del motore acceso con l'abitacolo. La donna, considerata l'impossibilità per i soccorsi di arrivare sul luogo piuttosto impervio, è stata caricata sul fuoristrada del sindaco e scortata fino all' ospedale di Vicenza dove è stata ricoverata. Le cause del gesto sono da addebitarsi alla recente interruzione di una sua relazione sentimentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcugnano, sindaco salva donna da suicidio

VicenzaToday è in caricamento