rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anziana cade in bagno: i condomini lanciano l'allarme, riversa a terra dal giorno prima

Le grida d'aiuto della 86enne sono state udite dai vicini che hanno subito chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco. Soccorsa dai sanitari del Suem 118 è stata poi affidata ad una nipote

Domenica mattina i Vigili del fuoco sono intervenuti a Vicenza per soccorrere una donna anziana che chiamava aiuto dal proprio appartamento.

Le squadre dei pompieri, intervenuti a supporto dei sanitari del Suem con il personale di prima partenza e l’autoscala, sono entrati nell’appartamento al terzo piano, trovando la donna 86enne riversa per terra in bagno e impossibilitata ad alzarsi da sola.

La signora era caduta nella giornata di sabato, ma la sua richiesta di aiuto è stata udita solo domenica mattina dagli altri condomini, che hanno dato l’allarme. La donna è stata assistita in casa dal personale sanitario, che le ha prestato tutte le cure del caso e poi affidata ad una nipote.

A scopo cautelativo i soccorritori intervenuti, come sempre quando non si hanno dati certi, hanno adottato le massime precauzioni utilizzando dispositivi di protezione individuale anti contaminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana cade in bagno: i condomini lanciano l'allarme, riversa a terra dal giorno prima

VicenzaToday è in caricamento