rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Antonio Fogazzaro

Antiquariato, il mercatino apre a corso Fogazzaro e piazza delle Erbe

Nuovo appuntamento per gli amanti del collezzionismo e del vintage, a Vicenza. In occasione del tradizionale appuntamento della seconda domenica di ogni mese (da settembre a giugno), troveranno posto due nuove iniziative

Da domenica il mercato dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage di Vicenza, coinvolgerà per la prima volta anche corso Fogazzaro e piazza delle Erbe, dove, d'ora in avanti, in occasione del tradizionale appuntamento della seconda domenica di ogni mese (da settembre a giugno), ora denominato “Non ho l'età”, troveranno rispettivamente posto due nuove iniziative collaterali: “A.A.A. cercasi… Arte, Arredo, Allestimenti per la casa” e “Red Carpet Vintage”.

“La nuova gestione, affidata tramite gara, dal mese scorso, all'associazione centro storico città del Palladio – commenta l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -, sta prendendo via via sempre più confidenza con il centro storico. Del resto era uno dei nostri obiettivi allargare il mercato ad altri siti, a partire da corso Fogazzaro e piazza delle Erbe. E il progetto presentato in sede di gara dal nuovo gestore era infatti risultato molto convincente e innovativo proprio dal punto di vista delle attività collaterali volte a raggiungere questo nostro scopo”.

“A.A.A. cercasi… Arte, Arredo, Allestimenti per la casa” coinvolgerà dunque corso Fogazzaro con l'esposizione di complementi d’arredo per la casa e per l’antiquariato, come maniglie per i mobili, tessuti per la tappezzeria, vernici, idee per il restauro e molti altri oggetti per la casa antica e contemporanea.

“Red Carpet Vintage – Piazza delle Erbe” sarà invece a tema prettamente vintage, con djset nella mattinata e, nel pomeriggio, musica dal vivo degli Arry & The Drifters (originals ‘50s), accompagnati dall’animazione di ballerini di jive e boogie woogie, tra auto d’epoca e banchi espositivi dedicati agli amanti del vintage.

Durante la giornata, nei locali convenzionati La Proseccheria, Bar Borsa, Moplen e Antico Caffè Scrigni, è in programma il “brunch antiquario” con musica a tema vintage e dj set in vinile.

Per ogni edizione del mercato dell'antiquariato, del collezionismo e del vintage “Non ho l'età” vengono poi assegnati due premi per il miglior banco hobbisti e il miglior banco professionisti, al fine di incentivare gli espositori a dare sempre il meglio nella scelta delle merce e nell’esposizione. I premi consistono in un cadeau offerto da “Loison Pasticceri dal 1938” e in un buono da usufruire per esporre gratuitamente all'edizione successiva. I vincitori della prima edizione sono Patrizia Targa per la sezione professionisti e Alfredo Melotto per la sezione hobbisti.

A supporto di visitatori ed espositori, infine, ci saranno due punti informativi, in cui si potrà richiedere la pianta del mercato, l’elenco degli espositori e delle merceologie presenti, gli appuntamenti del giorno e gli eventi collaterali. I due info point si troveranno in piazza Castello e in piazza dei Signori, dove verrà dato in omaggio ai visitatori la piccola pasticceria di Loison.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiquariato, il mercatino apre a corso Fogazzaro e piazza delle Erbe

VicenzaToday è in caricamento