rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Grisignano di Zocco

Il governatore Luca Zaia al taglio del nastro all'Antica Fiera del Soco

L'inaugurazione sabato a partire dalle 16.30 nell'Area SO…COuntry di via Pavese

Sarà il governatore del Veneto Luca Zaia ad inaugurare sabato l’Antica Fiera del Soco a Grisignano di Zocco. Il presidente della Regione sarà accolto dal sindaco Renzo Lotto.

La cerimonia di apertura sarà preceduta, alle 16.30, da una commemorazione dell’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001, presente Steven Marks comandante della Caserma “Ederle” di Vicenza. Dopo gli interventi inaugurali e il taglio del nastro, è in programma la visita alla mostra artigianale e nell’ambito della fiera è stato previsto anche un brindisi con i ragazzi disabili della cooperativa di Chioggia e Rosolina, nel veneziano.

Sette giorni di eventi con particolare attenzione all'area gastronomica. Per l'edizione 2016 la cucina sarà ancora più protagonista, con la presenza di alcuni chef di fama nazionale come Alberto Galetto, specialista nello show cooking, Alessandro Borghese, tra gli ospiti più attesi, valorizzerà al meglio ricette e prodotti tipici delerritorio. Per non parlare di Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, che si occuperà del menù della Cena di Gala dei Colli e del Delta, prevista per mercoledì.

Spazio anche alla moda e ai concorsi di bellezza con la finale regionale di Miss Blumare prevista per domenica. A presentare la kermesse ci sarà la giovane conduttrice lanciata dal talent Mediaset "Amici" Diana Del Bufalo. Sul palco anche la pianista, compositrice e regista teatrale Claudia Campolongo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governatore Luca Zaia al taglio del nastro all'Antica Fiera del Soco

VicenzaToday è in caricamento