rotate-mobile
Cronaca

Il Coisp invita Anonymous al congresso di Vicenza: "Vigliacchi, venite a lezione di legalità"

Il sito del Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia nei giorni scorsi è stato oscurato dal movimento hacker, dopo la denuncia dei sindacalisti contro Ilaria Cucchi

Anonymous oscura il sito del Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia (Coisp) e i sindacalisti li invitano al loro congresso a Vicenza dal 21 al 23 giugno. L'attacco del movimento hacker è stata la risposta alla decisione del Coisp di denunciare Itaria Cucchi, per le dichiarazioni dopo il processo che ha assolto i poliziotti del carcere, dove riteneva che il fratello Stefano fosse stato picchiato.

"Grazie ad un gruppo di ‘vigliacchi’ che si professano ‘hacker’ il sito ufficiale del Coisp e’ stato oscurato. Non ci resta che ringraziare questi ‘criminali’ per l’attenzione e cogliamo l’occasione per invitarli il 21, 22 e 23 di giugno a Vicenza in occasione del 6° Congresso Nazionale del Coisp. Magari, chissa’, una lezione di legalita’ e civilta’ potrebbe essergli utile - scrivono i sindacalisti. "Mi piacerebbe parlare con loro, cercherei di capire qual e’ il motivo di queste azioni. Direi loro che il mondo si puo’ migliorare anche senza devastare sistemi di informazione come i siti internet" ha detto all’Adnkronos Franco Maccari, leader del Coisp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coisp invita Anonymous al congresso di Vicenza: "Vigliacchi, venite a lezione di legalità"

VicenzaToday è in caricamento