rotate-mobile
Cronaca Quinto Vicentino

Quinto Vicentino, arrestato con 20 grammi di eroina

Andrea Donà, 29 anni, residente a Quinto Vicentino in via Isonzo 3, ma di fatto domiciliato in via Alfieri, 25, è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti e si trova ora nel carcere San Pio X

Bloccato ad un posto di blocco con 20 grammi di eroina. In quelle stesse ore infatti nel territorio di competenza della Compagnia dei carabinieri di Thiene era in corso un maxi controllo da parte dei militari dell'Arma, al quale non è sfuggito. Fermato per una normale verifica, Andrea Donà, 29 anni, residente a Quinto Vicentino in via Isonzo 3, ma di fatto domiciliato in via Alfieri, 25, è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti e si trova ora nel carcere San Pio X di Vicenza a disposizione del Sostituto procuratore della Repubblica Silvia Golin.

Erano le 17 di martedì quando il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato per un controllo proprio a Quinto Vicentino, all'altezza dell'intersezione tra via Ca' Balbi e via Dante, mentre si trovava alla guida di una Fiat Uno bianca. Considerati i precedenti di Donà in materia di stupefacenti e un certo nervosismo notato al momento dell'“alt”, gli uomini del capitano Sabatino Piscitello hanno deciso di approfondire la verifica con una perquisizione del ventinovenne, della sua automobile e anche della sua abitazione. Ricerca che ha portato al recupero, da una tasca del giubbotto di Donà, di un involucro di nylon contenente quella che è subito sembrata essere dell'eroina.

In caserma sono stati poi eseguiti accertamenti più approfonditi sul peso e sulla natura della sostanza recuperata attraverso un narcotest; l'esito ha confermato che l'involucro conteneva di 21,5 grammi di eroina, quantità ritenuta sufficiente per preparare 52 dosi, con un valore di mercato complessivo di circa 2 mila euro. Il servizio di controllo ha visto impegnati per tutta la giornata di martedì cinquanta militari tra uomini del Norm e delle stazioni della Compagna, distribuiti in tutta la giurisdizione di competenza. Il bilancio dell'attività parla di 58 auto controllate, per un totale di 81 persone, tra autisti e passeggeri.


Durante il presidio della rete stradale sono stati compilati undici verbali per varie infrazioni al Codice della strada, tra cui sorpassi in tratti di divieto, eccessi di velocità e guida senza cinture di sicurezza. Tre le perquisizioni eseguite, tra cui quelle di Donà e della sua abitazione. Dalla terza non è emerso però niente di rilevante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinto Vicentino, arrestato con 20 grammi di eroina

VicenzaToday è in caricamento