rotate-mobile
Cronaca

Amici 2017, i vicentini Thomas e Mike Bird entrano nella scuola più invidiata d'Italia

È ufficiale, nell'edizione 16 del talent show condotto da Maria de Filippi, ci sono anche due vicentini, entrambi cantanti: il primo 16enne di Bassano del Grappa, il secondo 23enne di Rosà, già noto per la sua partecipazione ad X Factor

È arrivato il momento tanto atteso: la composizione della classe di "Amici 2017", il talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi. Dopo una grande selezione in 44 sono arrivati alla prima puntata del sabato. Hanno superato i casting e il sogno di conquistare un banco nella classe più invidiata d'Italia si è realizzato solo per 21 di loro.

Il primo a entrare nella scuola è il ballerino Oliviero che ha ottenuto sei "Sì". Dei tre vicentini in lizza finisce ancor prima di iniziare l'avventura per Lucas 21enne, originario dal Brasile, adottato 14 anni fa ed ora residente a Vicenza. Entra invece Thomas Bocchimpani, il 16enne di Bassano del Grappa, che fin da bambino ha coltivato sia la passione per il canto che per la danza.

Con sei "Sì" la "dinamite" bassanese conquista il banco. Sul finale di puntata è arrivato anche il "Sì di Mike Bird, il 23enne di Rosà, già noto al pubblico per la sua partecipazione ad X Factor, ha cantato il suo inedito "Golden days" prima di scoprire il verdetto della commissione: 4 "Sì", unico titubante è il professor Di Francesco.

La classe

Canto: Federica Carta, Lo Strego, Thomas Bocchimpani, Riccardo Marcuzzo, Marta, Francesco Parrino, Marc Lee (entra fortemente sostenuto da Braga nonostante il "No" deglia altri insegnanti), Elisa Vismara (entra fortemente sostenuta da Boosta nonostante i "No" degli altri professori), Shady Cherkaoui, Giada Pilloni, Alessio Mininni, Mike Bird.

Ballo: Oliviero Bifulco, Giulia Pelegatti, Sebastian, Vittoria (entra fortemente sostenuta dall'insegnante Peparini nonostante i "No" di tutti gli altri), Erik Locatelli, Lorenzo Sorice (sostenuto fortemente da Emanuel Lo e dalla Celentano nonostante i "No" degli altri), Andreas Muller e Raffaella Prisco. I due ballerini di latino-americano Francesco e Cosimo si contenderanno il banco nella seconda puntata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2017, i vicentini Thomas e Mike Bird entrano nella scuola più invidiata d'Italia

VicenzaToday è in caricamento