rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore / Via Alessandro Volta

Alte di Montecchio: baby gang lancia una panchina addosso a un bambino

L'episodio è avvenuto nel giorni scorsi nel parco giochi di via Volta. Il bambino, di origini africane, era lì da solo, quando, il gruppetto di 13-14enni, vicentini e stranieri, l'ha preso di mira con violenza. Solo l'arrivo dei carabinieri li ha fermati

Non hanno trovato di meglio da fare che prendersela con un bambino di 8 anni. Così è passato il pomeriggio della vigilia di Ferragosto di una baby gang multietnica, nel parco di via Volta ad Alte di Montecchio Maggiore. 

Secondo quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, il gruppetto di ragazzini 13-14enni stava mangiando qualcosa nel parco, dove trascorrono molte ore in questa calda estate. A un certo punto, la loro rabbia e frustrazione si è scatenata contro un bimbo africano di 8 anni che stava giocando lì, da solo. Hanno cominciato a picchiarlo e gli hanno perfino tirato una panchina. Nessuno è intervenuto direttamente, ma qualcuno ha chiamato i carabinieri, che, finalmente, hanno posto fine al violento abuso.


La baby gang non sarebbe nuova a simili episodi, soprattutto di vandalismo contro gli arredi urbani del parco. Il piccolo è tornato tra le braccia dei genitori, che l'hanno medicato. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alte di Montecchio: baby gang lancia una panchina addosso a un bambino

VicenzaToday è in caricamento