rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tentato omicidio di Altavilla: i sindaci "adottano" Alessia e le sue bambine

Dopo l'accoltellamento di Olesea Talpa da parte di Raffaele Busiello le figlie della donna sono state affidate alle nonna materna. Dal sindaco del Comune del mantovano dove è stato arrestato l'uomo è partita la rete di solidarietà

La tragica vicenda dell'accoltellamento di Olesea “Alessia” Talpa da parte di Raffaele Busiello ha innescato una rete di solidarietà partita dal sindaco di Bagnolo San Vito, Comune del Mantovano in cui l'uomo è stato catturato dopo essere fuggito da Altavilla con la figlia di sei anni della 37enne di origine moldava.

I DETTAGLI DEL TENTATO OMICIDIO

Il sindaco del paese, Manuela Badalotti, ha annunciato di voler contattare il primo cittadino di Altavilla e quello della località segreta nella quale le due figlie (assieme alla seienne anche la sorellina di nove anni avuta da una precedente relazione di Alessia) della donna sono sotto protezione, affidate alla nonna materna.

"Ho passato con loro diverso tempo e ho deciso di impegnarmi personalmente per aiutarle dopo la terribile tragedia. Ho dato loro dei vestiti e dei giocattoli poi vedremo come impegnarci a livello di amministrazione comunale e in rete con gli altri sindaci, per dare un appoggio più concreto".

Alessia è ancora ricoverata in ospedale e le due bambine sanno che la mamma è fuori pericolo dopo il delicato intervento al polmone destro "Sono bambine che danno l'impressione di essere cresciute in fretta - conclude il primo cittadino - oltre a rispettare la mia promessa di portarle a prendere un gelato anche con mia figlia faremo qualsiasi cosa possibile per sostenere questa famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio di Altavilla: i sindaci "adottano" Alessia e le sue bambine

VicenzaToday è in caricamento