rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina

Altavilla Vicentina, incendio in azienda: densa colonna di fumo nero

A fuoco il macchinario di una ditta. Alta nube scura visibile a diversi chilometri di distanza

Momenti di paura ad Altavilla venerdì pomeriggio verso le 16. Il macchinario di un'azienda di assemblaggio di spazzole industriali in via Lago di Tovel, la Cazzola Spazzole, ha preso fuoco all'interno del fabbricato causando una alta e densa colonna di fumo nero visibile anche dall'autostrada e a molti chilometri di distanza.

Decine le telefonate alla sala operativa del 115. I pompieri intervenuti con 5 automezzi tra cui due autobotti e un’autoscala e 15 operatori da Vicenza e Arzignano, sono riusciti a contenere le fiamme al solo spazzolificio, evitando il propagarsi al resto della fabbrica. Nessuna persona è rimasta ferita.

Danneggiata completamente l’attività di oltre 200 mq e tutti i macchinari, colato il lucernario di plastica.  I tecnici dei vigili del fuoco stanno ora vagliando le cause del rogo, che sembrerebbe siano divampate da una fresatrice. Le operazioni di spegnimento e smassamento del materiale e la messa in sicurezza della struttura inagibile, termineranno presumibilmente in tarda serata.

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Altavilla, incendio spazzolifici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla Vicentina, incendio in azienda: densa colonna di fumo nero

VicenzaToday è in caricamento