rotate-mobile
Cronaca Stadio

Allo stadio cambia tutto, le modifiche alla viabilità iniziano con Vicenza-Modena

In occasione delle partite a rischio la mobilità sarà cambiata per evitare i contatti tra i sostenitori biancorossi e quelli delle altre squadre. Viale Trissino chiuderà alle auto

Prima delle partite casalinghe del Vicenza Calcio non si potrà più raggiungere il Menti in auto passando per viale Trissino. Questa una delle principali modifiche al piano della gestione dei tifosi in occasione dei match di seri B.  Per la precisione il traffico sul viale, sarà vietato nel tratto compreso fra via Spalato e via Bassano. Lo ha deciso il Gos, Gruppo Operativo per la Sicurezza, che riunisce rappresentanti della polizia locale, delle forze dell'ordine e della società sportiva. 

Le modifiche entreranno in vigore già dal prossimo match Vicenza- Modena. In precedenza viale Trissino veniva bloccato alle auto solo nel tratto tra la rotatoria del Lampertico e via Arzignano, per questo motivo, spesso i supporter delle tifoserie ospiti rischiavano spesso di finire in contatto con quelli biancorossi. 

 Resterà comunque aperto il parcheggio dello stadio in via Bassano per i tifosi vicentini. Per raggiungerlo chi arriva, da via Quadri oppure da viale della Pace, Area Nord,  dovrà percorrere via Vittime civili di Guerra, via Martiri delle Foibe e quindi via dello Stadio

Cambiamenti anche per quanto riguarda l’accesso allo stadio dei tifosi ospiti.  Dei tabelloni luminosi in autostrada li inviteranno ad uscire al casello di Vicenza Ovest da dove verranno accompagnati allo stadio con autobus e pullman di Aim. 

La soglia che "provoca" la chiusura preventiva di Viale Trissino è quella dei 150/200 tifosi ospiti. per Vicenza Modena se ne attendono circa 300. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio cambia tutto, le modifiche alla viabilità iniziano con Vicenza-Modena

VicenzaToday è in caricamento