rotate-mobile
Cronaca Rosà

Rosà, allerta siccità: vietato usare acqua pubblica per orti e auto

Il sindaco Paolo Bordignon ha emesso un'ordinanza in cui viene vietato l’uso di acqua erogata dall’acquedotto pubblico per annaffiare orti e giardini, per il lavaggio di auto e spazi aperti

Il gran caldo di queste settimane con anticicloni che si susseguono, sta mettendo a dura prova i bacini idrici e le fonti di approvvigionamento che distribuiscono l’oramai oro blu nel territorio.

Su indicazione di Etra che in data 2 luglio ha inviato una comunicazione ai comuni di limitare l’uso d’acqua per evitare cali di pressione nella rete, nella giornata di ieri il sindaco Paolo Bordignon ha provveduto in tal senso ad emettere un’ordinanza limitativa. Nel documento viene vietato l’uso di acqua erogata dall’acquedotto pubblico per annaffiare orti e giardini, per il lavaggio di auto e spazi aperti quali ad esempio cortili e terrazze, per riempire vasche e piscine.

Il sindaco appellandosi al senso civico, invita inoltre la cittadinanza a collaborare affinché il consumo d’acqua sia limitato al minimo negli usi consentiti strettamente domestici, ovvero quello alimentare ed igienico, eliminando ogni inutile spreco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosà, allerta siccità: vietato usare acqua pubblica per orti e auto

VicenzaToday è in caricamento