rotate-mobile
Cronaca

Allarme furti: interventi dei carabinieri in tutta la provincia di Vicenza

Giorni di intenso lavoro per i carabinieri di tutta la provincia per lenire la piaga dei reati predatori. Tra Trissino ed Arzignano breve inseguimento per denunciare due cittadini albanesi che viaggiavano su un'auto rubata

Prosegue l'operazione dei carabinieri per tentare di porre un freno ai reati predatori di cui sono vittime sempre più cittadini. Solo nelle ultime 48 ore, il bilancio è di 5 denunce e 1 arresto. 

L'ARRESTO
A finire in manette è stata una nomade, K.D., sorpresa ad avere fatto un cospicuo shopping gratuito in un negozio d'abbigliamento. La 34enne è stata arrestata in flagranza di reato, grazie al tempestivo intervento dei militari, che hanno restituito la refurtiva al commerciante. 

DENUNCIATI
Due cittadini albanesi, R.A..27enne e H.L 23enne, entrambi clandestini ed irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali già noto agli organi di polizia per i suoi trascorsi, erano stati avvistati da una pattuglia tra  Trissino ed Arzignano a bordo di autovettura BMW X5 rubata nei giorni scorsiPiazzola sul Brenta. Seminata, la pattuglia ha chiamato rinforzi ed i due sono stati rintracciati vicino alla macchina, che ne frattempo avevano abbandonato. Sono stati denunciati per ricettazione. 

I militari di Vicenza, con i colleghi del 4° battaglione di Mestre, nel corso del weekend hanno denunciato a Camisano un 30enne romeno, P.G., per tentato furto. L'uomo era fuggito alla vista della pattuglia, prima di entrare in un appartamento, ma è stato rintracciato in un bar nei pressi. Nei guai anche M.C., 44 anni, per lo stesso reato: il pregiudicato è stato individuato grazie ad una breve indagine. 

 Individuato anche l'autore del furto nella canonica di Isola Vicentina, sabato notte: si tratta di F.P., sul quale sono stati raccolti inziai sufficienti all'incrirminazione. Il bottino è stato restituito all'anziano sacerdote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti: interventi dei carabinieri in tutta la provincia di Vicenza

VicenzaToday è in caricamento