rotate-mobile
Cronaca

Alcool e droga al volante: 6 persone denunciate nel Vicentino

I carabinieri hanno controllato numerosi veicoli lungo la rete viaria di competenza. Le sostanze stupefacenti sono state poste sotto sequestro mentre a tutti i denunciati è stata ritirata la patente di guida

Nell’ambito di una serie di servizi svolti dai carabinieri della compagnia di Vicenza ai fini di un più capillare controllo del territorio e della circolazione stradale, per il contrasto della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, finalizzato anche alla captazione di eventuali soggetti di interesse operativo, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vicenza, negli ultimi giorni, hanno sottoposto a controllo lungo la rete viaria di competenza numerosi veicoli.

Durante tale attività i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà sei persone, perché sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un ventiduenne di Dueville, con tasso alcolico pari a 1,60 g/l,  un quarantatreenne di Caldogno, con tasso alcolico pari a 3,20 g/l, un ventisettenne di Arzignano, con tasso alcolico pari a 1,0 g/l, un trentenne, un quarantenne ed una ventinovenne, tutti di Vicenza, rispettivamente con tasso alcolico pari a 1,80 g/l ed 1,70g/l i primi due ed essendosi rifiutata di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico l’ultima.

Nel contesto dei medesimi servizi sono state anche rinvenute lievi quantità di sostanze stupefacenti in possesso di alcune persone controllate. Nello specifico, un trentottenne di Vicenza, un ventiseienne di Montegalda, una ventinovenne e una trentunenne, entrambe di Vicenza, sono stati trovati in possesso rispettivamente di 1 grammo di cocaina, 4 grammi di cocaina e 2 grammi di crack, 2 grammi di Marijuana e 2 grammi di cocaina.

Le sostanze stupefacenti sono state poste sotto sequestro dai militari che le hanno rinvenute e che hanno provveduto a deferire i possessori all’autorità amministrativa competente quali assuntori. A tutti è stata ritirata la patente di guida con conseguente segnalazione alla Prefettura di Vicenza per la successiva sospensione del documento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool e droga al volante: 6 persone denunciate nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento