rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Ai vicentini piacciono i gatti: presenze record all'Expo Felina di Bassano

Oltre 1.500 appassionati il sabato e oltre 3.000 la domenica hanno affollato i locali di Bassano Expo per ammirare i gatti più belli del mondo, con +50% rispetto alla scorsa edizione. Premiati un Maine Coon, un Sacro di Birmania e un American Curl

I gatti di Fashioncat Show sono stati i protagonisti indiscussi del weekend bassanese e vicentino. Maine Coon e Birmani, Persiani e Orientali, Kurilean e Sphynx hanno attirato circa 5.000 appassionati tra sabato e domenica. Questo dato rappresenta un record assoluto per la Expo Internazionale Felina di Bassano (più del doppio rispetto alla scorsa edizione, che fece registrare circa 2mila biglietti staccati).
 
Star tra le star è stato sicuramente Siurikens Kolobarra Curl (nella foto), la mascotte della manifestazione. Siurikens è un American Curl a pelo corto dal mantello di colore chocolate tabby blotched, premiato come miglior cucciolo. Anche gli appassionati dell’antica arte orientale delle “piante in vaso” hanno avuto una buona occasione per visitare la expo: con un unico biglietto di ingresso, infatti, hanno avuto l’opportunità di ammirare 300 bonsai, alcuni ultracentenari e tutti rigorosamente originali.

Ecco i gatti vincitori
adulti: Felix Coon Titanic, Maine Coon di Corinna Polin
cuccioli: Siurikens Kolobarra Curl, American Curl shorthair di Diego Bertolaso
neutri: SP Syros il Greco delle Ninfe del Lago DVM-DSM, Sacro di Birmania seal point di Barbara Mainini
gatti di casa: Scooby di Jessica Barazza
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai vicentini piacciono i gatti: presenze record all'Expo Felina di Bassano

VicenzaToday è in caricamento