rotate-mobile
Cronaca Schio

Agguato a un camionista per derubarlo: arrestati due vicentini

In manette sono finiti Valter Spagnolo, 47 anni, di Schio, e il cittadino croato Muhamed Ljatifi (23), domiciliato a Piovene Rocchette, Vicenza. Ricercato anche il fratello di quest'ultimo

Avevano teso un agguato ad un camionista per derubralo con violenza di 60mila euro. La rapina risale al 19 aprile scorso a Porcia, Pordenone.

Grazie alle indagini della polizia, sono finiti in manette Valter Spagnolo, 47 anni, di Schio, e il cittadino croato Muhamed Ljatifi (23), domiciliato a Piovene Rocchette,  Il fratello di quest'ultimo, Samir Ljatifi (31), risulta latitante in Croazia. Le accuse sono per i reati di rapina, minaccia e lesioni

La rapina era avvenuta nella zona industriale di Porcia, quando un autotrasportatore, dipendente della ditta "Trafilex" di Brescia, venne rapinato di 60.000 euro in contanti, che aveva portato con sé per pagare una fornitura di rame a Spagnolo. All'appuntamento si erano invece presentati Muhamed Ljatifi assieme al fratello Samir, entrambi pregiudicati, che dopo averlo malmenato gli avevano sottratto il denaro.

Gli investigatori della Questura pordenonese sono riusciti a ricostruire i rapporti tra Spagnolo - identificato come organizzatore dell'agguato - e i due fratelli croati, che materialmente hanno condotto l'azione. Ulteriori elementi sono emersi da una serie di perquisizioni nelle abitazioni dei tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a un camionista per derubarlo: arrestati due vicentini

VicenzaToday è in caricamento