rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aggredisce famigliari e poliziotti, fermato con lo spray: in manette 22enne

Dopo aver minacciato la madre e il fratello con il coltello il giovane si è dato alla fuga. Rintracciato dagli agenti, ha inveito e sputato contro di loro prima di essere immobilizzato

Nella serata di giovedì, D.C.M, vicentino classe '98, è stato tratto in arresto dopo aver minacciato con un coltello la madre ed i fratelli. Nel corso della violenta lite, alcuni vicini di casa hanno allertato il 113 che ha provveduto ad inviare due equipaggi. Il giovane, però, all'arrivo della Polizia si era già allontanato.

Immediate sono scattate le ricerche che, in pochi minuti, si sono concluse con l'individuazione del responsabile nei pressi di Via Mora. Qui, in evidente stato di alterazione, il giovane ha aggredito con violenza gli operatori della squadra volante che a fatica, utilizzando anche lo spray al peperoncino, sono riusciti ad immobilizzarlo. Durante la ferma e decisa resistenza, il giovane ha inveito contro gli agenti, minacciandoli e sputandogli addosso ripetute volte. Ammanettato e reso inoffensivo, è stato condotto in Questura.

L'uomo, già noto per alcuni precedenti legati alla commissione di piccoli furti, aveva avuto l'ennesima lite con i familiari, sfociata in danneggiamenti di vetri e suppellettili e culminata con minacce in direzione della madre facendo uso di un coltello a serramanico, poi successivamente sequestrato. Quando lo hanno arrestato aveva ancora le mani sanguinanti per aver infranto uno specchio all'interno della sua abitazione.

Nella sua stanza, inoltre, la polizia ha trovato 30 grammi tra hashish e marjiuana. Il giovane, attualmente ristretto nella camere di sicurezza della questura in stato di arresto, dovrà rispondere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale e di minacce aggravate. A suo carico, quindi, anche la segnalazione amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente e la contravvenzione perché non indossava la mascherina prevista dall'attuale normativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce famigliari e poliziotti, fermato con lo spray: in manette 22enne

VicenzaToday è in caricamento