rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, aggressione in Curva Sud: denunciate 4 persone

I responsabili del pestaggio ai danni di Thomas Mulugheta si sono costituiti ma hanno negato la motivazione razziale

Dopo tre settimane, si sono concluse le indagini della Digos di Vicenza sull'aggressione avvenuta sabato 17 giugno durante la Festa della Curva Sud, ai danni di un 31enne di origini eritree, Thomas Mulugheta. 4 uomini, tre di Montecchio, di 28, 32 e 34 anni, e uno di Thiene, 25enne, si sono presentati spontaneamente negli uffici della questura e si sono dichiarati responsabili. 

Nei giorni precendenti, un paziente lavoro di visione delle immagini registrate all'interno dello stadio e l'audizione di numerosi testimoni, aveva già portato gli agenti molto vicini al risultato. Nel corso della loro deposizione i 4, tutti frequentatori della Curva, hanno dichiarato che sì avevano aggredito il ragazzo ma perchè stava avendo un comportamento eccessivamente "esuberante" e hanno negato qualsiasi motivazione razziale

Sono molte, invece, le persone che hanno sottolineato di aver sentito distintamente insulti razzisti. Spetterà ora al giudice valutare se l'accusa di lesioni personali contiene anche questa aggravante. 

Le indagini hanno inoltre chiarito che le altre decine di persone che avevano circondato la vittima, che non ha sporto denuncia, non hanno commesso atti di violenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, aggressione in Curva Sud: denunciate 4 persone

VicenzaToday è in caricamento