rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fa credere a 76enne di essere incinta per soldi, romena arrestata

I due si erano conosciuti tramite un'agenzia matrimoniale ma Marioara Mutu, 28 anni, mirava solo al suo patrimonio. I carabinieri l'hanno arrestata in flagranza, dopo aver ricevuto 4.500 euro dal 76enne

Si era iscritto ad un'agenzia matrimoniale lo scorso ottobre con la speranza di trovare una compagna capace di stargli accanto e volergli bene. E invece un 76enne di Vicenza, pensionato, che viveva solo, si è imbattuto in una truffatrice romena che in pochi mesi è riuscita a sottrargli 33.500 euro.

A finire nei guai Lizica Marioara Mutu, 28 anni, incensurata, arrestata in flagranza con l'accusa di truffa aggravata e poi trasferita nel carcere femminile di Montorio Veronese. La donna, a sua volta residente in città, gli aveva fatto credere di essere rimasta incinta e pressandolo in continuazione perché si prendesse le sue responsabilità da padre, gli chiedeva soldi con insistenza. Il pensionato, ignaro che la donna avesse già un marito e un figlio, aveva continuato a pagare. A scoprire il raggiro sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza che una delle sere scorse, nel parcheggio di un supermercato del capoluogo berico, hanno visto salire la giovane donna nell'auto del pensionato: i militari hanno visto i due scambiarsi effusioni e poi la donna ricevere una busta bianca.

Una volta scesa la Mutu ha raggiunto a piedi un'altra ragazza, risultata essere una sua connazionale, ed è a questo punto che i carabinieri hanno deciso di entrare in azione, fermando e identificando le due donne. Hanno così scoperto che la busta conteneva 4.500 euro, in banconote da 500 euro. Le successive indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Vicenza, Barbara De Munari, hanno fatto emergere il raggiro, con la presunta gravidanza che é stata invece esclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa credere a 76enne di essere incinta per soldi, romena arrestata

VicenzaToday è in caricamento