Cronaca

Agente fuori servizio sventa il furto di una bicicletta

L’operatore, notando che l’uomo aveva in mano un tronchese, si è qualificato, chiedendo cosa stesse facendo. A quel punto l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e identificato

Stava rincasando dopo il turno di lavoro, quando ha visto un uomo armeggiare con fare sospetto su una bicicletta parcheggiata nelle vicinanze della fermata SVT in via Trozi a Montecchio Maggiore. L’operatore della Polizia Locale dei Castelli si è avvicinato e, notando che l’uomo aveva in mano un tronchese con il quale stava tranciando la catena con cui era assicurata la bici, si è qualificato, chiedendo cosa stesse facendo.

A quel punto l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e identificato. Si tratta di P.S., cittadino indiano di 33 anni residente in città, che verrà denunciato per tentato furto e danneggiamento aggravato, in ragione dell'effrazione già perpetrata alla catena.

“Un forte plauso al collega Istruttore di Polizia Locale – afferma il Comandante, Alessandro Rigolon -, il quale, nonostante fosse fuori servizio, è intervenuto impedendo la commissione di un reato odioso come il furto di biciclette, di cui spesso sono vittime ragazzi, anziani o persone poco abbienti”.

“Mi unisco al ringraziamento del Comandante – dichiara il sindaco, Gianfranco Trapula -. Sono soprattutto interventi come questo che fanno sentire la vicinanza della Polizia Locale ai cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente fuori servizio sventa il furto di una bicicletta

VicenzaToday è in caricamento