rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Adunata Alpini, si entra nel vivo: dal lancio con i parà alla festa

Centinaia gli alpini già arrivati dal Vicentino che stanno prendendo parte alla festa degli alpini a Pordenone: folla record, si parla di 400mila presenze

Si entra nel vivo dell’adunata 2014 degli Alpini a Pordenone: centinaia quelli già arrivati dal Vicentino che stanno prendendo parte alla festa e che stanno affollando il centro città. Le prime stime parlando in tutto di un evento da quasi 400mila presenze previste e intanto la manifestazione sta entrando nel vivo.

Adunata Alpini 2014 (foto: facebook)



LA FESTA. Con l'arrivo di ieri e con lo show dei paracadutisti tenutosi in queste ore, le bande che suonano e le sfilate di oggetti e mezzi per veri collezionisti, la festa è già cominciata. Arrivato anche il messaggio del presidente Napolitano che invita tutti a essere: "Esempio per i giovani". Il clou della manifestazione domenica quando nella città friulana farà capolino anche il presidente del consiglio Renzi.

ALPINI SOCIAL. Molto attivi anche sui social gli Alpini 2014: dal Vicentino i gruppi di Thiene e Vicenza in particolare hanno voluto postare su Facebook le loro imprese. Tra le altre anche quella di fare un salto a Caporetto, perché festa è ma non bisogna mai dimenticare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adunata Alpini, si entra nel vivo: dal lancio con i parà alla festa

VicenzaToday è in caricamento