rotate-mobile
Cronaca Monticello Conte Otto

Addio a Nikio, Nicola Castegnaro, il blogger di Vicenza che ha commosso l'Italia

Nicola Castegnaro, 36 anni, aveva raccontato la sua lotta contro il tumore in un blog: è morto mercoledì. Nell'ultimo post, il 4 aprile, aveva scritto: "Non so quando scriverò, a presto"

Ha lottato per un anno contro "quel bastardo di mister T", ha raccontato il suo calvario in un blog, "Nikio, cosa mi combini?!" , commuovendo l'Italia ma si è dovuto arrendere mercoledì. E' morto Nicola Castegnaro, 35 anni, sposato e padre di una bimba, che da settembre dello scorso anno, scriveva sul web il diario della sua quotidiana battaglia contro la malattia. 

"Sono Nikio, e qui racconterò della mia dis-avventura e molto probabilmente di altri argomenti - scrive nel primo post - Ho un tumore ( SI... questa parola si può pronunciare, non succede nulla a chi la dice ). Oltre a Mister T( chiamiamolo così ). Ho una moglie e una bimba per le quali è necessario che io lotti e ovviamente vinca..". Purtroppo non è andata così, ed è straziante leggere quelle pagine virtuali sulle terapie, le analisi e frammenti di vita "normale, che contengono sì sofferenza ma anche tanta speranza e voglia di vivere. Alla fine, però, Nikio ha dovuto arrendersi: "Ora sono ricoverato e sempre stanco. Non so quando scriverò o risponderò - scriveva il 4 aprile - Eventualmente insegnerò a moglie. A presto ciao"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Nikio, Nicola Castegnaro, il blogger di Vicenza che ha commosso l'Italia

VicenzaToday è in caricamento