rotate-mobile
Cronaca Cassola

Accoltellamento nell'autofficina: lite tra fratelli, vittima è grave

Il dramma è scoppiato attorno a mezzogiorno, martedì, nell'officina meccanica per corriere Castellan, a Cassola, Vicenza. La vittima è stata colpita da fendenti di arma bianca, dal fratello, fermato dai carabinieri. Aggiornamenti

Alessandro Castellan, artigiano quarantenne è stato ferito in modo grave, con una coltellata all'addome, dal fratello Giampaolo, di qualche anno più giovane, con il quale è contitolare dell'autofficina e autoservizi Castellan Service, situata nella zona industriale di Cassola (Vicenza).

Aggiornamento ore 18: Emergono ulteriori dettagli sull'episodio di violenza. Giampaolo Castellan, dopo aver ferito il fratello, si sarebbe recato dai carabinieri di Romano D'Ezzelino su un pulmino aziendale pensando di averlo ucciso. Dopo la confessione, il magistrato ha convalidato l'arresto e l'uomo si trova ora al San Pio X. 

Da una prima ricostruzione da parte dei carabinieri il litigio, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, si è verificato nel cortile dell'azienda, pare per futili motivi. Tra i due fratelli-soci è iniziata una discussione che sarebbe degenerata e all'apice della quale uno dei due avrebbe impugnato un coltello e ferito il secondo con un fendente al ventre.

Il ferito, stramazzato al suolo, è stato subito soccorso dagli altri dipendenti della ditta, che hanno chiesto l'intervento sul posto di un'ambulanza del
Suem 118 dell'ospedale di Bassano, dove poi è stato trasportato. I medici, date le sue condizioni, considerate serie, si sono riservati la prognosi: probabilmente verrà sottoposto nelle prossime ore ad un delicato intervento chirurgico. L'aggressore è stato invece fermato dai militari e attualmente è in caserma sotto interrogatorio.

Aggiornamento ore 13.30: Ad accoltellare all'addome il fratello è stato Giampaolo Castellan. 

Aggiornamento ore 13: La vittima è Alessandro Castellan, figlio del proprietario dell'impresa. Sarebbe stato accoltellato nel corso di una lite con il fratello-socio, avvenuta all'esterno del piazzale della ditta. L'aggressore si trova nella caserma dei carabinieri.

ULTIM'ORA Accoltellato un uomo di 45 anni che si trova ora in gravi condizioni all'ospedale San Bassiano, Bassano, Vicenza. La lite è scoppiata poco dopo mezzogiorno, martedì,  in un'autofficina a Cassola, in via Grande, la Castellan Service, specializzata in corriere. Ancora ignoto l'autore del gesto. Indiscrezioni parlano di una lite tra fratelli. Aggiornamenti in corso 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento nell'autofficina: lite tra fratelli, vittima è grave

VicenzaToday è in caricamento