rotate-mobile
Cronaca

La Rotonda: verrà abbattuta la struttura abusiva a fianco della villa palladiana

Il Comune di Vicenza stamattina ha effettuato un sopralluogo nella Valletta del Silenzio, dove c'è l'edificio con stalla da demolire. Non è stato sgomberato, e verrà demolito coattivamente

Si avvia verso una conclusione la decennale questione dell'edificio ad uso stalla con annesso rustico, nella Valletta del Silenzio a Vicenza, nell'area vicina alla villa palladiana "La Rotonda". Dovrà essere demolito perché abusivo.

E' questa la decisione del comune di Vicenza, supportata da due sentenze del Tar, che stamane ha effettuato un sopralluogo con l'invio sul posto del personale tecnico e amministrativo del Settore edilizia privata, con l'ausilio di agenti del comando di polizia locale e del personale di Aim-Amcps. Durante l'accertamento è stato accertato che la stalla non é stata sgomberata dalla proprietà e per questo è stato redatto un verbale che include gli animali e i materiali presenti nel fabbricato: si tratta di sette cavalli, due mucche e numerosi attrezzi agricoli.

Per quanto riguarda gli animali l'amministrazione coinvolgerà i servizi veterinari dell'Ulss 6 e la Provincia, per la verifica dello stato di salute e l'accoglienza nell'azienda agricola di Montecchio Precalcino (Vicenza). Al sopralluogo, propedeutico alla demolizione coattiva dell'immobile, era presente in qualità di rappresentante della proprietà, il geometra Carlo Valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rotonda: verrà abbattuta la struttura abusiva a fianco della villa palladiana

VicenzaToday è in caricamento