Autocisterna di latte prende fuoco in autostrada: l'intervento dei pompieri
Le fiamme sono state innescate da uno pneumatico e il conducente si è fermato, riuscendo a staccare la motrice dal semirimorchio
Giovedì mattina, alle 9:30, i vigili del fuoco sono intervenuti lungo l’autostrada A4 al km 313+600 tra i caselli di Montecchio e Montebello in direzione Milano per l’incendio del semirimorchio un’autocisterna alimentare. Nessuna persona è rimasta ferita.
L’autista partito dal vicentino e diretto in Lombardia con un carico di latte, si è accorto dalle segnalazioni degli altri autisti e dagli specchietti retrovisori delle fiamme, che stavano bruciando la coibentazione della autocisterna di latte. Il conducente ha subito dato l’allarme, si è fermato, riuscendo a staccare la motrice dal semirimorchio.
I vigili del fuoco arrivati da Arzignano e Vicenza con tre automezzi, hanno spento le fiamme che hanno bruciato il rivestimento esterno del semirimorchio. Le fiamme sono state innescate da uno pneumatico, che si è incendiato dopo essere rimasto bloccato per un probabile problema alle ganasce del sistema frenante. Sul posto il personale ausiliario di autostrada e la polstrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 11.