rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

A marzo la StraVicenza e il blocco delle auto

L'Amministrazione comunale ha deciso la data della domenica a piedi che aprirà la primavera con il blocco generale delle auto e il tradizionale appuntamento con la Stravicena. Ecco quando

Sarà domenica 20 marzo il giorno del blocco generale delle auto per la tradizionale manifestazione Bentornata Primavera e della corsa podistica Stravicenza.

Lo ha annunciato stamani l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza, dopo che la giunta ha attentamente valutato la coincidenza con la domenica delle Palme e le criticità relative ad altre possibili date. Domenica 20 marzo la circolazione di tutti i veicoli a motore, con qualsiasi tipo di alimentazione (esclusi solo i veicoli esclusivamente elettrici), sarà dunque vietata all'interno del perimetro tradizionalmente destinato a questo evento dalle 9 alle 18.

La Stravicenza prenderà il via alle 9.30 per non interferire con l'uscita dei fedeli dalle messe del Duomo e della chiesa dei Servi nel giorno delle Palme. La sedicesima edizione della corsa podistica internazionale organizzata da Atletica Vicentina si snoderà per 10 chilometri tra centro città e quartieri; saranno previsti anche percorsi non competitivi di 1,5 e 4,5 chilometri. Nelle prossime settimane sarà definito anche il calendario delle iniziative che si susseguiranno nel corso dell'intera giornata senz'auto, all'insegna della mobilità sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A marzo la StraVicenza e il blocco delle auto

VicenzaToday è in caricamento