rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio del Sole

Vicenza, giochi crudeli: caccia ai piccioni con la balestra

Alcuni residenti del Villaggio del Sole hanno dato l'allarme dopo aver avvistato un gruppo di giovani mirare ai piccioni con la balestra. Tanti gli animali colpiti dalla banda di bulli

Una banda di giovani, forse minorenni, da qualche settimana terrorizza gli animali del Villaggio del Soloe con gesti crudeli e violenti: frecce contro i piccioni e gatti presi a sassate, fionde e balestre utilizzate come armi. Come riportato nella versione cartacea de il Giornale di Vicenzale guardie zoofile da sabato mattina tentano la cattura di un piccione trafitto da un dardo di 35 centimetri in zona Villaggio del Sole. A segnalare l'animale ferito un anziano del quartiere appassionato di volatili che aveva immediatamente notato la freccia arancione conficcata nell'ala del piccione. L'uccello vola con difficoltà ed è stordito, ma la sua cattura non è facile. Dopo svariati tentativi sabato, le guardie zoofile hanno deciso di sospendere le ricerche per riprovare la cattura con le reti il giorno seguente.

Il recupero dell'animale sarà utile anche ai fini investigativi, il dardo che lo ha trafitto, infatti, potrebbe essere un dettaglio essenziale per scoprire chi si nasconda dietro gli attacchi agli animali di questi giorni. Secondo le testimonianze raccolte dalle guardie zoofile, nel quartiere i casi di animali maltrattati si moltiplicano, il gioco crudele sarebbe il nuovo passatempo di alcuni giovani della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, giochi crudeli: caccia ai piccioni con la balestra

VicenzaToday è in caricamento