rotate-mobile
Cronaca Laghetto / Strada Sant'Antonino

Parco della pace, Variati da il via a settembre con i "vuoti" di Kipar

L'architetto Andreas Kipar ha presentato davanti agli amministratori e a varie associazioni cittadine la sua idea del parco a fianco della base Usa. Variati deciso: "O si parte a settembre o sarà opposizione"

Comincia a delinearsi sempre più con chiarezza il Parco della Pace, per la realizzazione del quale il Cipe ha destinato 10 milioni di euro. Si tratta della superficie di 630mila metri quadrati a est della nuova base Usa in costruzione nell'ex areoporto Dal Molin.

Ieri l'architetto paesaggista Andreas Kipar ha presentato al sindaco ed a molti rappresentanti della politica cittadina e della società civile la sua proposta, integrata con il contesto naturale del territorio.

Si tratta di una conciliazione tra il concetto di  e il suo utilizzo multifunzionale tramite piccole installazioni non invasive. Le slide sono scaricabili qui

La platea è rimasta affascinata dal progetto e ha incoraggiato il sindaco Variati a fissare come dead line per l'inizio dei lavori settembre: "Se non ci sarà l'accordo con la provincia - ha dichiarato - siamo pronti a proseguire da soli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della pace, Variati da il via a settembre con i "vuoti" di Kipar

VicenzaToday è in caricamento