menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Donna con mimose

Donna con mimose

8 marzo, tutti gli appuntamenti per la festa della donna a Vicenza

Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per il mondo femminile. Molti gli eventi, gli incontri e le manifestazioni fissate per festeggiare la donna martedì prossimo a Vicenza e provincia a partire dai tipici spogliarelli nei locali notturni fino a mostre e spettacoli teatrali. Previste anche singolari iniziative sportive ed escursioni

Numerosi gli eventi previsti per la festa della donna, che viene celebrata nella provincia di Vicenza con vari spettacoli e feste nei locali notturni e teatri, incontri nelle piazze, mostre e cene speciali nei ristoranti e alberghi con centri benessere.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI


Tantissime le offerte in programma dalle discoteche e locali notturni per i consueti spogliarelli. Grande attesa per la presenza del celebre attore Rocco Siffredi alla "Casa dei Gelsi" di Cusinati di Rosà in via Cavalieri di Vittorio Veneto 95 a partire dalle 19. E' prevista la cena (menù pizza a 25 euro e menù ristorante a 35 euro) e dopocena danzante con la musica di Gianluca Indovino con ingresso e spettacoli compresi nel prezzo. Ci saranno anche 2 strip show piccanti per i bollenti spiriti di tutte le donne. Agli uomini sarà consentito entrare solo dopo la mezzanotte. Apppuntamento imperdibile all' "Open Club" di Vicenza con lo spogliarello del celebre gruppo stripmen "California Dream Men" a partire dalle 21.30 con buffet di benvenuto a base di sushi. Il locale "Villa Bonin Club & Restaurant" in via del Commercio a Vicenza apre la serata con il benvenuto dei Toy Boys alle 20. Poi la cena (menù giropizza a 20 euro e menù ristorante a 25 euro) con l'animazione di 6 stripmen e 1 strip ogni mezzora. Il prezzo del dopocena dalle 22 sarà di 8 euro per le donne con l'ingresso omaggio per gli uomini, vestiti solo in giacca e cravatta, a partire dalle 23. La discoteca "Tobia's" a Torri di Quartesolo anticipa la festa della donna a lunedì nell'ambito delle serata a tema "The Club: il lunedì notte a Vicenza" con cena e spogliarelli di Ale Toro, Andrea e Matt.

Quattro gli spettacoli teatrali e la proiezione di un film in calendario. Il primo nel Teatro Comunale di Vicenza di viale Mazzini con lo show di Teresa Mannino "Sono nata il ventitrè" a partire dalle 21. Il prezzo intero del biglietto è 34 euro, mentre per gli over 65 è di 24 euro e per gli under 30 è di 15 euro. Il secondo nel teatro della Sala della Comunità di Brendola, dove saliranno sul palco gli attori di "Theama Teatro" con lo spettacolo "L'incredibile fuga di Claude e Margot" con Anna Zago e Marina De Luca per la regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese. La commedia narra dell'incontro casuale di due donne, che affrontano diverse avventure per il sogno della libertà. L'ingresso è libero. Il terzo al teatro Astra di Vicenza con lo spettacolo, promosso dal Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le pari opportunità, “L’inferno non esiste”, tratto dalle storie di Susanna Tamaro e interpretato da Laura Lattuada. Il quarto al teatro "Astra" di Bassano del Grappa alle 21 con lo spettacolo "Il piacere dell'onestà" di Luigi Pirandello con la regia di Lamberto Suggelli. Infine al Cinema Teatro S. Pietro di Montecchio Maggiore ci sarà la visione di un film sul tema della condizione e delle problematiche femminili ai nostri tempi con un dibattito culturale.

Moltissimi i ristoranti, che hanno organizzato cene speciali con musica di sottofondo. Dopo la cena a partire dalle 20.30 presso il ristorante "La Barchessa di Peccati di Gola" a Passo di Riva a Dueville, ci sarà musica da discoteca fino a notte fonda con spettaccoli accattivanti e animazione. L'ingresso è riservato solo alle donne. Il locale messicano "Covo del Ribelle" in viale della Pace 307 a Vicenza organizza una cena speciale per il mondo femminile con piatti tipici, come fajtas, burritos e nachos, ascoltando buona musica in un ambiente giovane e allegro. La trattoria "Ponte delle Bele" a pochi passi da Porta Castello, una delle antiche porte d'ingresso delle mura duecentesche, che conduce al centro storico di Vicenza, propone una serata particolare per le donne amanti della buona cucina con specialità locali (i bigoli e il baccalà) e trentino-tirolesi (spatzle, canederli, selvaggina e funghi) senza dimenticare i dolci fatti in casa e i liquori con oltre 60 tipi di grappa aromatizzate. La "Locanda Cava d'Oro" di Isola Vicentina organizza un menù ricco di prelibatezze di ogni tipo con il gran finale della torta mimosa al prezzo di 24 euro a persona. Presso il ristorante pizzeria "Al carrettiere" di Gambugliano è prevista una serata particolare con la cena (pizza o piatti tipici) a 15 euro e l'intrattenimento musicale con d.j. Un appuntamento di classe è organizzato dal ristorante "Mezzaluna The Moon", in via Scarpelli 39 a Vicenza, che oltre alla cena con un ricco menù a base di pesce ha preparato un programma dedicato a bellezza, benessere e femminilità con l'intervento della blogger e event manager, Elisa Guida, della maestra di benessere, Ramona Avramescu, del make up artist, Alessio Ambu, e di Elisa Piazza per l'associazione "Wonder Woman". La serata sarà accompagnata dalla musica live in acustico di Michele Bernardi. Il prezzo è di 29 euro a persona. L' "Hotel Siro Life" a Selva di Trissino, dotato di centro benessere aperto dalle 10 alle 22, organizza un evento con la cena, la musica riprodotta dalle Tavole Armoniche e l'animazione del simpatico "Mighelon" al costo di 22 euro a persona. L' "Hotel SPA & Business Resort Vergilius" di Creazzo ha riservato a tutte le donne una giornata particolare di relax con l'ingresso compreso di aperitivo in spa per 3 ore più il servizio di tisaneria e frutta al prezzo di 24 euro.

Tre gli incontri culturali a sottolineare l'importanza e il valore della festa della donna. Nella chiesa di San Carlo alle 20.30 il Centro Documentazione e Studi "Presenza Donna" di Vicenza propone l'incontro "Preghiere al femminile: donne di misericordia. Gesti per ritrovare monete perdute." L'ingresso è libero. In contrà del Monte, angolo Corso Palladio, dalle 16 alle 18 verrà allestito un gazebo "Come abbiamo cominciato" con la distribuzione di fasce, ispirate a quelle utilizzate per la manifestazione in favore del diritto di voto alle donne negli Stati Uniti nel 1909 con gli slogan più significativi sul tema della lotta per i diritti femminili. Nella Loggia del Capitaniato e in piazza dei Signori dalle 8 alle 18 saranno presenti il gazebo dell'associazione "Donna chiama donna onlus" con l'omaggio di primula gialle e lo stand del Centro Cuturale Islamico "Ettawbavi" con l'offerta di tè, dolci tradizionali e pane arabo.

Spazio dedicato anche a due mostre. Inaugurazione della rassegna "Colore di donna" di Gugliemo Faccin con l'esposizione di 20 opere a cura di Francesca De Munari a partire dalle 18 presso il centro "De Munari Antiquariato e servizi per l'arte" in contrà Vescovado 13 a Vicenza. L'ingresso è libero. Interessante anche l'iniziativa alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari in contrà Santa Corona 25 dalle 12.30 alle 14.30 con il percorso alla scoperta dei profumi nascosti nelle storie dipinte "Il melangolo e la rosa. Il tempo della donna tra mito e realtà" Ci sarà un aperitivo finale per festeggiare tutte le donne presenti.


Per le amanti dello sport e del movimento nell'esedra di Campo Marzo in viale Dalmazia alle 20 si svolgerà "Women's day: il branco siamo noi", un allenamento libero di 10 chilometri (corsa) o di 5 chilometri (corsa-camminata) per le vie del centro storico di Vicenza. E' una manifestazione simbolica per ricordare sia le conquiste, sia le discriminazioni e le violenze subite dalla donne in tutto il mondo. La partecipazione è libera senza quota d'iscrizione. A Recoaro Terme interessante escursione notturna "Campogrosso in Rosa" con il ritrovo alle 20 presso il Rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia e ritorno alle 23 al seguito della guida naturalistica Sebastiano Sandri per ammirare i pascoli innevati sotto la luce della luna e delle stelle. La quota di partecipazione è di 10 euro con spuntino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Comincia l'invasione delle formiche: i rimedi naturali

social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento