rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaverla

Villaverla, 16enne denuncia tentato stupro

Una 16enne di Villaverla ha denunciato ai carabinieri di aver subito una violenza sessuale da parte di un uomo nordafricano, che l'ha trascinata in un luogo appartato. Fortunatamente la giovanissima sarebbe riuscita a divincolarsi

Una 16enne di Villaverla, riferisce il Giornale di Vicenza, ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale mentre si godeva una tranquilla passeggiata per la città. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un coetaneo di nazionalità probabilmente maghrebina, che inizialmente le avrebbe rivolto qualche apprezzamento.
La ragazza non ha dato molto peso al ragazzo, che sarebbe sceso dalla sua bicicletta e avrebbe cominciato prima a insultarla per poi passare all'azione, immobilizzandola e portandola in una zona riparata dove nessuno avrebbe potuto vedere la scena.

La violenza per fortuna sembrerebbe non essersi consumata in pieno grazie alla reazione immediata della ragazza, che divincolandosi, avrebbe costretto il molestatore ad allontanarsi velocemente.
Una volta rientrata a casa, la 16enne, sotto choc, non ha raccontato subito l'accaduto ai genitori, rivelando il fatto solamente il giorno dopo. I genitori, sentito il racconto, hanno subito accompagnato la figlia in ospedale per una visita ginecologica risultata per fortuna negativa e successivamente sporto denuncia contro ignoti. Agli inquirenti, la ragazza ha detto che il molestatore parlava italiano con un accento straniero e sarebbe originario dell'Africa del Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaverla, 16enne denuncia tentato stupro

VicenzaToday è in caricamento