rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
VicenzaToday

Con il ciclone Renzi ora si cambia davvero – dichiara la senatrice Filippin

La senatrice bassanese commenta il risultato “strabiliante” del PD alle elezioni europee e amministrative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bassano del Grappa, 27 maggio - All'indomani dello spoglio delle elezioni europee e amministrative la senatrice bassanese Rosanna Filippin commenta lo straordinario risultato ottenuto dal PD. Un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa: alle europee il Partito Democratico di Matteo Renzi supera il 40%, mentre nel territorio sono state "espugnate" storiche roccaforti del centrodestra.

"Il 26 maggio è un giorno memorabile per il PD! - esclama Rosanna Filippin - Il ciclone Renzi è partito e chi lo ferma più. Non ci aspettavamo un tale successo ed è stato emozionante condividerlo con tutta la squadra vicentina."

"Solo pochi giorni fa Renzi dichiarava "non credo arriveremo alla quota raggiunta dal PD di Veltroni nel 2009" o ancora "se arriviamo al 30% sarà già una vittoria" - continua Filippin. Non penso fosse solo tatticismo, un mettere le mani avanti su un risultato che nessuno si aspettava così schiacciante. Alla fine hanno vinto l'impegno, la passione, la voglia di cambiare il nostro Paese e soprattutto la voglia di essere protagonisti in Europa per risollevarlo."

"Sono felicissima per Alessandra Moretti che ha ottenuto un risultato personale strepitoso: 230.000 voti grazie alla sua serietà, pacatezza e alla capacità di promuovere importanti progetti per il nostro territorio. Bene anche Flavio Zanonato, con oltre 96.000 voti per il Nordest."

Le amministrative rispecchiano lo scenario nazionale.

"Ieri ho seguito le ultime fasi dello scrutinio a Bassano del Grappa - racconta Filippin - momenti intensi che difficilmente dimenticherò. Ho sempre saputo che Riccardo Poletto era ed è il candidato ideale per la nostra città. Ottenere il 39% di voti al primo turno mi pare un ottimo risultato. Anche qui hanno vinto la trasparenza, l'onestà, la tenacia e le competenze. A sostenerlo ovviamente una squadra di persone appassionate che hanno lavorato tanto in questi ultimi mesi per assicurarsi la fiducia dei cittadini e che continueranno a lavorare sodo fino all'8 giugno."

"Sono molto colpita da quanti giovani si sono messi in gioco per il bene della loro comunità. E' il momento del cambiamento. E' il momento di forze fresche ma con le idee chiare, come Giovanni Cunico la cui determinazione è stata decisamente premiata: si porta a casa 344 preferenze."

Un successo del PD non solo a Bassano, ma anche nei comuni limitrofi con risultati storici a Cassola e a Nove, oltre che nella Vallata.

"Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell'elezione di Aldo Maroso a Cassola e Chiara Luisetto a Nove. Ci speravo tanto ma non avrei mai pensato a tali percentuali- afferma Rosanna Filippin. - Molto bene anche per i comuni della Vallata: complimenti ai nuovi sindaci di Valstagna (Carlo Perli), Solagna (Daniele Nervo ) e Cismon (Luca Ferrazzoli). Ottimi risultati anche a Mussolente (Cristiano Montagner), Pianezze (Luca Vendramin), Lusiana (Antonella Corradin) e Breganze (Piera Campana)."

"Per chi ancora non l'avesse capito, è esattamente questo l'obiettivo del PD, che ha ben chiaro come, per rivoluzionare davvero e fino in fondo questo Paese, sia necessario avere dietro le spalle non una coalizione variegata, ma un partito solido e forte alle urne. Ora si lavorerà tutti insieme per valorizzare e promuovere il nostro territorio. I sindaci dovranno fare squadra e pensare al progetto della Grande Pedemontana. Ora, uniti più che mai!. Il prossimo appuntamento sarà l'8 giugno a Bassano per il ballottaggio Poletto-Finco. Un grosso in bocca al lupo a Riccardo, e speriamo di poter fare una gran festa anche per Bassano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il ciclone Renzi ora si cambia davvero – dichiara la senatrice Filippin

VicenzaToday è in caricamento