Casa

Al via il Bando Rottamazione Stufe, il contributo può arrivare al 100%

Aperte le domande

La Regione Veneto ha approvato un nuovo bando da 4 milioni di euro per la rottamazione di vecchie stufe e l’acquisto di nuovi impianti domestici a biomassa legnosa (legna, pellet o cippato) o pompe di calore elettriche, entrambi con una potenza nominale inferiore o uguale a 35 kW. L'iniziativa è rivolta ai residenti privati nel territorio regionale con una situazione economica familiare non superiore a 50.000 euro. Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate dal 25 giugno fino al 13 settembre 2024.

Combinando il finanziamento regionale con quello statale previsto dal conto termico, il contributo complessivo potrà coprire fino al 100% della spesa ammessa. Il contributo regionale è aggiuntivo rispetto all’incentivo assegnato dal GSE, che viene quantificato in base alla situazione economica familiare e alle emissioni di particolato primario generate dal nuovo impianto.

Tutti i dettagli del bando saranno disponibili sul BUR nei prossimi giorni.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a bando.ambiente@ven.camcom.it o telefonare ai numeri 041.0999419 - 041.0999426 (lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 12).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Bando Rottamazione Stufe, il contributo può arrivare al 100%
VicenzaToday è in caricamento