rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog

Paola Cortellesi: “Amo il dialetto veneto”

Al cinema con il film "Mamma o papà?" in coppia con Antonio Albanese l'attrice recita con l'accento veneto e svela: "Mi fa impazzire, è bellissimo il sai!"

È nelle sale cinematografiche in questi giorni il film "Mamma o papà?". Nel cast una coppia di attori molto amati dal pubblico: Antonio Albanese e la poliedrica Paola Cortellesi che recita con l'accento veneto per rendere più credibile il suo personaggio.

Parlando della sua esperienza con il dialetto ha raccontato in un'intervista al CorVeneto di amarlo, ricordando anche altri film che hanno fatto la storia del cinema come “Signore e signori” di Pietro Germi:

"La cosa che mi piace di più del veneto è aggiungere il “sai” alla fine di ogni frase, per esempio “grazie, sai”. Mi fa impazzire, è bellissimo il sai dopo"

La commedia “Mamma o papà?" racconta di una coppia pronta a divorziare, ma che non ha fatto i conti con i tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd.

A differenza dei normali casi separazione, però, la lotta tra i due genitori è per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paola Cortellesi: “Amo il dialetto veneto”

VicenzaToday è in caricamento