rotate-mobile
Blog

Amici 16, Morgan: "Mike Bird? Presuntuoso, molto meglio Thomas"

Vinta la prima sfida sui Blu di Elisa, che perde Michele, Morgan critica i suoi Bianchi, "troppo indisciplinati" e se la prende con il vicentino che ha rifiutato i Pink Floyd

La prima puntata del Serale di Amici 16 si è chiusa con la vittoria dei Bianchi di Morgan che, ricordiamo, ha vinto 5 edizioni di X Factor, e Michele che ha dovuto lasciare il talent, sconfitto da Shady. 

Il vulcanico cantautore, però, si è detto affatto soddisfatto della sua squadra, puntando il dito in particolare contro il vicentino Mike Bird, al quale aveva già suggerito di tornare Michele Merlo. 

"Per la prima volta vedo in questi giovani un sacco di pressapochismo. C’è chi si lamenta delle canzoni che assegno senza rendersi conto che gli sto facendo un favore. Michele Merlo per esempio, mi ha detto che dei Pink Floyd – capisce? I Pink Floyd! – non se ne fa nulla e avrebbe preferito cantare il suo inedito - ha dichiarato a La Stampa - In più vuole essere chiamato Mike Bird. Ma si rende conto? A parte che Michele Merlo è meglio, come si può snobbare uno dei più importanti gruppi al mondo dicendo che dei Pink Floyd non frega nulla a nessuno? Gli ho assegnato una poesia come Hey You dei Pink e lui dice che vuole fare il suo inedito? Fortunatamente, quando gli ho spiegato per bene come deve essere indirizzato il talento, ha capito. Adesso l’idea è fare un duetto insieme".

Migliore l'opinione sull'altro vicentino sotto la sua ala, Thomas Bocchimpani. "È umile, ascolta e non si dà arie. Ma quest anno quelli che apprezzo di più sono i ballerini. Si ammazzano di lavoro, stanno zitti, ascoltano i consigli dei loro coach. Ragazzi che sanno cosa vuol dire faticare". Il 16enne si è esibito con una cover dei Bluvertigo, "Complicità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 16, Morgan: "Mike Bird? Presuntuoso, molto meglio Thomas"

VicenzaToday è in caricamento