rotate-mobile
Blog

Amici 16: Mike Bird si commuove con Fabrizio Moro e conquista un inedito

Ultime puntate del talent di Maria De Filippi prima dell'inizio del serale. Il cantante vicentino resiste sul banco: perde la sfida ma conquista un altro inedito

 (Dal sito ufficiale)

La conduttrice fa andare al centro gli "schierabili", Rudy però dice che Michele è gravemente insufficiente (il voto più alto ricevuto era 3) e per questo i professori lo rendono inschierabile; l'allievo ribatte di aver lavorato molto e di aver anche pianto in sala per portare un risultato positivo e cantare, visto che non lo faceva da due-tre settimane, mentre Francesco spiega che questa settimana i criteri di selezione sono stati diversi; va in onda un filmato in cui Shady nel videobox esprime il proprio rammarico per non essere stata schierata e Rudy, d'accordo con i propri colleghi, dice che deve esserlo, l'allieva scoppia in lacrime e ringrazia. Riprende la sfida a squadre interrotta la scorsa settimana, la prova è di ballo e vede contrapposti Sebastian e Andreas, che esclude Garrison;

il primo balla un passo a cinque sensuale di Garrison su "It's a man's man's world" con Lorella, Simone, Giuseppe e Stefano, che prevede nel finale la presenza della Celentano seduta al centro e lui che gli balla sensualmente attorno, il secondo esegue un passo a quattro della Peparini su "Survivor"; la Celentano vota per Sebastian, la Titova preferisce Andreas, la Peparini avendo visto Sebastian sottotono sceglie Andreas e Kledi, che non ha gradito alcuni passaggi tecnici di Sebastian, vota per Andreas. Si prosegue con il canto, Maria ricorda che Mike ha vinto la gara degli inediti contro Alessio e ora si sfida con Riccardo; Mike canta "We are the wild ones", mentre Riccardo si esibisce in "Diverso"; Boosta vota per Mike, Braga conferma che è una bella sfida, consiglia Mike di cantare anche in italiano per aggiungere un altro step alla sua carriera artistica e vota per lui, Rudy vota per Riccardo, così Moro e Carlo. 2-1 per i Senza Piani.

Nuova prova, Oliviero vs Sebastian, il primo balla un passo a sei di Kledi su "Il conforto" con Lorella, Gian Maria, Martina, Simone e Federica; il secondo si esibisce con Martina su "Appartenente"; Emanuel Lo vota per Sebastian, Kledi (che ha coreografato entrambi i pezzi) vota per Sebastian avendolo trovato più presente, anche la Peparini vota per Sebastian. 2-2. Altra prova, scelta dalle due squadre, è di canto, Lo Strego vs. Federica, il primo canta "L'impiegato", la seconda esegue il proprio inedito "Ti avrei voluto dire"; durante l'esecuzione di questo pezzo, Federica ha un'incertezza, Maria le consiglia di essere più concentrata e la fa ricantare facendole tenere gli occhi chiusi in modo che "senta" di più il testo della canzone; Di Francesco vota per Federica, Moro concorda e così Rudy. 3-2 per i Tassorosso che vince l'intera gara. Si passa alla sfida di Elisa, la sua sfidante è Serena e giudica Alessandro Massara, Presidente Universal Music.
La sfidante canta "Se stasera sono qui", Elisa risponde con "The sound of silence", di nuovo Serena propone il proprio inedito "Urlo sul mondo" ed Elisa "Summertime sadness" e ancora Serena l'inciso del suo inedito "Troppo fragile" ed Elisa quello di "Here comes the rain again". Il giudice assegna la vittoria alla sfidante Serena ed Elisa deve abbandonare la scuola, Giada è in lacrime e tutti i compagni si alzano per abbracciarla poi l'ormai ex allieva saluta Maria e tutti i professori. Gli insegnanti vogliono gli esami di sbarramento e Di Francesco chiama Alessio, al quale dice che non ha fatto vedere molto e non è cresciuto e ne propone l'eliminazione; anche Moro concorda che è rimasto indietro nonostante il disappunto del pubblico, così Rudy, Braga e Boosta. Alessio deve lasciare la scuola, ringrazia i professori mentre Riccardo scoppia a piangere e molti compagni si alzano per abbracciarlo e salutarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 16: Mike Bird si commuove con Fabrizio Moro e conquista un inedito

VicenzaToday è in caricamento