Divano e serie tv per le coppie che vogliono andare d'accordo: ma quali guardare e perchè

Cosa c'è di meglio del divano, del cibo a domicilio e di una maratona di serie tv per passare una bella serata? Se siete pantofolai basta una serie da guardare per trascorrere una bella serata insieme. Alcuni consigli sulle quelle da vedere in coppia

Cenetta a due? Coccole sul divano? Ebbene, forse non ci crederai ma il modo migliore per rendere felice la tua relazione è guardare le serie TV insieme. Non è un luogo comune, ma alcune serie sono veramente più divertenti e appassionanti se viste abbracciati alla propria dolce metà su un bel divano. 

"Le cose che abbiamo in comune sono 4850: ci piace Daniele, Battisti, Lorenzo, le urla di Prince, i Police". Elenca una canzone di  Daniele Silvestri, se la scrivesse oggi aggiungerebbe anche le serie tv.

Una serata in compagnia davanti a uno schermo è decisamente più frequente (anche economica) e gratificante di un classica cena al ristorante. Una piacevole consuetudine, dicono gli psicologi, secondo i quali le emozioni trasmesse da film o telefilm strappalacrime attiverebbero i centri delle endorfine, cosiddetti ormoni del benessere, stimolando quindi i centri del piacere e favorendo la coesione tra persone. che aiuta a staccare dalla vita di tutti i giorni, ma soprattutto: unisce.

Alcuni di questi racconti seriali potranno sicuramente far scaturire dei dibattiti sui personaggi e forse rimpiangeremo un po’ la solitudine. Altre volte ci terranno così sulle spine che sarà piacevole condividere l’emozione con chi amiamo.

Lo studio ha dimostrato che la felicità di coppia è più influenzata dal tempo passato insieme a guardare film e serie tv rispetto a quello trascorso in altre attività: non si parla quindi in generale della quantità di tempo passato assieme, ma proprio di quella destinata alla visione di questi show in compagnia del partner.

Soprattutto se la storia è a distanza o se si hanno pochi amici in comune, condividere storie con tante stagioni ed episodi, quindi di lunga durata fa bene alla coppia, aiuta a sentirsi più affiatati ed uniti; inoltre le serie tv permettono di condividere emozioni ed esperienze, grazie anche all’identificazione con la gioia e il dolore dei personaggi, all’attesa comune per l’episodio successivo o al confronto e al dialogo che nascono riguardo quello che si è appena visto. 

Nel caso delle serie, per esempio, entrambi i partner possono amare il fantasy-horror, preferire le commedie o le serie che parlano di politica. Ciò che conta è farlo insieme.

Serie da guardare in coppia: emozioni condivise


Mad Men
una serie molto premiata, ambientata negli Stati Uniti degli anni '60, durante i quali i ruoli rigidamente codificati dei due sessi iniziavano a scricchiolare. I pubblicitari protagonisti trattano spesso le loro segretarie, mogli e amanti come se fossero loro proprietà. Ma le affermazioni maschiliste di Don Draper riescono a far ridere persino la più sfegatata delle femministe.


House of Cards
La serie tv di Netflix sulla storia di uno spregiudicato politico statunitense interpretato da Kevin Spacey, e della sua bella e disinvolta moglie uniti solo dalla scalata al potere.

Love
la serie di Netflix mette in scena una storia d'amore alquanto eccentrica tra Gus, un nerd all'ultimo stadio meno innocuo di quanto sembri, e Mickey, una ragazza piuttosto tosta con una marea di problemi alle spalle. Ad appassionare è lo sguardo a doppia focale sulle vicende, che ci mostrano due modi differenti di guardare gli stessi eventi.

Dark
Questa è una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo la doppia vita e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. Un mistery definito dagli esperti uno spettacolo ipnotico che ruota intorno al tempo.

La Casa di Carta
Amori ribelli e folli durante la rapina del secolo

Se sei un appassionato di Netflix e vuoi condividere la visione di nuove serie tv ma stai vivendo una relazione a distanza puoi provare Netflix Party, l’estensione per Google Chrome che sincronizza automaticamente la riproduzione del video per te e la tua dolce metà (ma vale anche per gli amici!) e aggiunge anche una funzione di chat di gruppo, per non perdersi neanche un commento!

Ecco dove trovare dei comodi divani a Vicenza per le serate in casa

Arredamenti Guerra 
Negozio di mobili
Vicenza 
0444 510251

Tappezzeria Zamberlan Di Zamberlan Diego
Tappezziere
Vicenza VI
0444 923482


Divani & Divani by Natuzzi
Negozio di mobili
Torri di Quartesolo VI
0444 269940

Urban Divani - Showroom
Tappezziere
Brendola VI
0444 400920


Spaccio Divani e Letti
Negozio di divani
Arzignano VI
0444 163873

LAGO Store Vicenza by Malfatti Zorzan
Negozio di mobili
Vicenza 
0444 323523


Poltronesofà 
Negozio di divani
Torri di Quartesolo VI
0444 267459

Arredamenti Cerato 
Negozio di mobili
Vicenza
0444 922084

Rosin Divani & Poltrone
Mobilificio
Trissino VI
0445 963121

Dondi Salotti
Negozio di divani
Zanè VI
0445 380650

Poltronesofà .
Negozio di divani
Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI
0444 696240

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto finisce capovolta nel torrente: muore conducente, ferita la passeggera

  • Rientrano dalle ferie in Crozia: cinque ragazzi positivi al Coronavirus

  • Allagamenti e frane, il Vicentino flagellato dal maltempo: alluvione a Solagna

  • Tragedia in strada Lobia, il mondo del calcio piange il suo portierone: "Ciao Pilo"

  • Trasportano alimenti con 60 gradi nel furgone: maxi multa a un pasticciere

  • Folgorato da una scarica elettrica: grave operaio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento