rotate-mobile
Aziende

Punto poste: anche a Vicenza la nuova rete di accesso ai servizi per l’e-commerce

In città cinque Locker per il ritiro e la spedizione automatica dei pacchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Anche a Vicenza con la nuova rete PuntoPoste è possibile ritirare i propri acquisti online, consegnare i resi ed effettuare spedizioni preaffrancate, in completa autonomia. Poste Italiane ha infatti predisposto una rete di armadietti 'fai da te', chiamati “Locker”, e di punti di raccolta chiamati “Collect Point”, vale a dire attività commerciali convenzionate, come ad esempio i tabaccai, da utilizzare sia per spedire che per ritirare pacchi fino a 15 kg. Collocati in diversi punti delle città, principalmente presso distributori di carburante su strade a forte traffico o in centri commerciali, i Locker offrono un servizio non stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7. Presso i Collect Point, accessibili almeno 6 giorni su 7, il cliente potrà invece avvalersi dell’assistenza del personale.

A Vicenza sono già attivi Locker all’esterno dei distributori Total Erg in viale del Sole, via Quadri, viale della Pace, viale Dal Verme e presso il centro commerciale Auchan. Attraverso l’opzione “Click & Collect” il cliente può decidere la consegna presso un indirizzo differente dal proprio domicilio e scegliere di ritirare il proprio acquisto online presso il Punto Poste più vicino o più comodo. Poste Italiane prende in carico la spedizione ordinata online e la deposita presso il Punto Poste scelto dal cliente che la ritirerà utilizzando un apposito codice ricevuto tramite sms e/o e-mail.

La rete PuntoPoste è attiva dallo scorso aprile con 287 Locker distribuiti sul territorio nazionale e si estenderà a 350 Locker e 200 Collect Point entro la fine del 2018, fino ad arrivare, entro il 2020, a 420 Locker e circa 5.000 Collect Point. Poste Italiane è impegnata in uno sforzo costante di innovazione per migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e per rispondere in modo sempre più efficace alle loro mutate esigenze in linea con le strategie del nuovo piano industriale “Deliver 2022”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto poste: anche a Vicenza la nuova rete di accesso ai servizi per l’e-commerce

VicenzaToday è in caricamento