Aziende » Informatica » Web hosting e Design »

E side Web Agency

  • di Antonio Giuliani
  • azienda web marketing, web design, posizionamento nei motori di ricerca, consulenza web

Contatti

Mappa
Viale Verona · 98 · Vicenza · 36100 San Lazzaro

Il punto di forza di E-side, come afferma l'attuale Presidente e socio fondatore Antonio Giuliani, sono, e sono stati, fondamentalmente due:
- l'aver "coltivato" fin dall'inizio un importante know-how tecnico all'interno dell'azienda
- l'aver sempre cercato di innovare nei settori di applicazione in cui l'azienda si è nel tempo specializzata, con soluzioni al 100% web-based.

Alcune delle applicazioni progettate da E-side sono:

    iGeco - Gestione Congressi, il primo software in Italia interamente dedicato all'organizzazione di eventi fruibile 100% online (creato nel 2001).
    GoBook.it, software creato per la gestione di portali di Incoming capaci di gestire tutti i vari servizi turistici oltre al semplice hotel accommodation (creato nel 2002).
    Sitemin, un CMS già pensato per la creazione di siti facilmente indicizzabili nei motori di ricerca, quando gli attuali software Open Source (Joomla, WordPress) erano ancora molto deficitari su questo aspetto (creato nel 2002).

E-side, per anni caratterizzata da una doppia identità di software house, per la creazione di applicazioni originali su specifica del cliente, e di web agency, per la creazione e il posizionamento di siti Internet, ha scelto, nell'ultimo anno e mezzo, di abbracciare completamente la natura di agenzia web, e di estendere l'attività nel settore del web marketing.

Dalla fine del 2010, al servizio di posizionamento nei motori di ricerca, ha aggiunto nella propria offerta, direttamente e attraverso partnership, i servizi di diffusione di comunicati stampa, l'article marketing, il video marketing, oltre a valorizzare l'attività nel cosiddetto Pay-per-Click.

"Il nostro sforzo costante è quello di cercare di colmare un gap tra domanda e offerta nel settore dei servizi per il web, per cui molte aziende faticano a trovare un fornitore affidabile e competente per tutto quanto è necessario ad una presenza sul web di successo. - spiega Antonio Giuliani di E-side - Spesso sono costrette a rivolgersi a strutture distinte per l'elemento creativo, tecnico e di web marketing, con la conseguenza di dover analizzare economicamente ed ottimizzare in modo separato ciascuno di questi aspetti. In questo modo degli elementi che dovrebbero concorrere ad un unico risultato finiscono per essere dissonanti, quando non addirittura in competizione".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento