rotate-mobile
Attualità

X Factor Italia, GianMaria vola in finale

Il 18enne vicentino seguito da Emma ha staccato il pass per la finalissima di giovedì prossimo

Il giovane cantante vicentino è il primo finalista dell'edizione 2021 di X Factor Italia. Il 18enne seguito da Emma ha staccato il pass per la finale, in programma giovedì 9 dicembre, e si contenderà la vittoria con Baltimora, Bengala Fire e Fellow.

Durante la semifinale GianMaria ha reso omaggio a Milva, riscrivendo parte del testo di “Alexander Platz”. Esibizione nella quale il giovane ha avuto un problema tecnico all’auricolare che indossava. Gli è stata data quindi la possibilità di riesibirsi e la seconda occasione è andata bene. “I veri artisti sanno parlare anche di cose che non hanno vissuto, in maniera speciale. Bravissimo”, ha dichiarato il giudice Manuel Agnelli.

La serata è proseguita con l'esibizione di un grande classico degli anni Novanta: “Spaccacuore”, brano che ha interpretato al fianco dell'artista Samuele Bersani. "Il mondo è cambiato e anche la musica è cambiata - ha dichiarato Bersani subito dopo l'esibizione - ma si capisce immediatamente quando uno sa scrivere, e quando uno lo fa così a soli 19 anni, si può dire solo cheapau".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor Italia, GianMaria vola in finale

VicenzaToday è in caricamento