Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

I Vigili del fuoco entrano in Pediatria

L’incontro ha permesso ai bambini e ragazzini ospiti del reparto di conoscere il lavoro dei pompieri e di dialogare con loro

Un pomeriggio diverso per i bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, che nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita di una rappresentanza dei vigili del fuoco.

L’incontro tra il personale del comando e i piccoli pazienti si è svolto in un clima gioioso e di partecipazione. Presenti il personale sanitario, alcuni familiari e l’insegnante che segue i bambini ricoverati.  

L’incontro ha permesso ai bambini e ragazzini ospiti del reparto di conoscere il lavoro dei vigili del fuoco e di dialogare direttamente con i pompieri della propria città, figure da sempre molto importante nel loro immaginario. Dei piccoli gadget che rappresentano i vigili del fuoco sono stati dati in dono ai bambini ricoverati.

L’iniziativa degli incontri del personale del comando con i bambini di pediatria è ripresa dopo lo stop degli scorsi anni per la pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del fuoco entrano in Pediatria
VicenzaToday è in caricamento