rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Multa di 10mila euro per il Lecce: il giudice attenua la responsabilità oggettiva

La decisione dopo lo scoppio del petardo a Vicenza che ha portato alla sostituzione del portiere dei biancorossi. Si tratta della sanzione minima prevista

Il giudice sportivo Germana Panzironi ha comminato una multa di 10mila euro all'Us Lecce per il lancio del petardo e di un fumogeno da parte dei propri sostenitori subito dopo il gol di Strefezza per il momentaneo vantaggio dei giallorossi a Vicenza. Si tratta della sanzione minima prevista e questo, è spiegato nel dispositivo, "in ragione della collaborazione fornita dalla società salentina per prevenire fatti violenti e discriminatori (comma b, articolo 29 Codice di Giustizia sportiva)".

L'esplosione del primo aveva portato alla sostituzione del portiere dei veneti, Contini: l'estremo difensore si era accasciato al suolo lamentando uno stordimento tale da impedirgli di riprendere il gioco. La diagnosi in ospedale è stata quella di trauma barico (da spostamento d'aria) e successivi controlli avevano escluso ogni tipo di complicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa di 10mila euro per il Lecce: il giudice attenua la responsabilità oggettiva

VicenzaToday è in caricamento