rotate-mobile
Attualità

Vicenza: le celebrazioni per il 204° della fondazione dell’Arma dei Carabinieri 

I carabinieri del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units e quelli del comando provinciale di Vicenza hanno celebrato martedì mattina la ricorrenza del 204° Annuale di fondazione dell’Arma

I Carabinieri del Centro di Eccellenza per le Stability Police Units,  diretto dal Gen. B. Giovanni Pietro Barbano e quelli del Comando Provinciale di Vicenza, comandati dal Col. Alberto Santini, hanno celebrato stamattina la ricorrenza del 204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri 

La cerimonia, tenutasi presso la caserma “Chinotto” di via Medici, sede del CoESPU,  si è svolta in sobrio stile militare ed ha visto la partecipazione di una rappresentanza composta da Comandanti di Stazione e carabinieri della provincia, militari del Gruppo Carabinieri Forestale e carabinieri del CoESPU, del NATO SP CoE e del contingente italiano dell’Eurogendfor.

Dopo la lettura del messaggio indirizzato dal Capo dello Stato al Comandante Generale dell’Arma e dell’ordine del giorno di quest’ultimo hanno preso la parola il Direttore del CoESPU, Gen. B. Giovanni Pietro Barbano ed il Comandante Provinciale di Vicenza, Col. Alberto Santini, i quali hanno rivolto il proprio saluto alle autorità ed agli ospiti intervenuti. 

Nel corso della cerimonia sono state infine consegnate le ricompense conferite ai carabinieri distintisi in attività di servizio. 

204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: le celebrazioni per il 204° della fondazione dell’Arma dei Carabinieri 

VicenzaToday è in caricamento